Modifica delle immagini
Per apportare modifiche a un'immagine, regolare le impostazioni di acquisizione e utilizzare la funzione di ritaglio. Il ritaglio può evidenziare o nascondere determinate parti di un'immagine, mentre regolandone le impostazioni è possibile controllarne la qualità.
Per regolare le impostazioni di acquisizione e ritagliare l'immagine:
- Eseguire il caricamento degli originali sul vetro dello scanner.
- Aprire Centro Lexmark 5200 Series. Viene visualizzata la pagina principale di Centro Lexmark 5200 Series.
- Nella scheda Acquisisci, fare clic su Anteprima.
- Passare a Impostazioni personalizzate e modificare le impostazioni di acquisizione come desiderato. È possibile regolare l'intensità del colore e la risoluzione, nonché impostare l'opzione di descreening.
- Selezionare la scheda Regolazioni. Modificare le impostazioni come desiderato. È possibile regolare le impostazioni relative a luminosità, contrasto, gamma e nitidezza, nonché invertire i colori, ottenere un'immagine speculare da destra o da sinistra e ruotare l'immagine.
- Dopo aver regolato le impostazioni di acquisizione secondo le proprie esigenze, per visualizzare i risultati delle modifiche apportate, fare clic su Nuova anteprima.
- Eseguire manualmente il ritaglio per selezionare la porzione dell'immagine che si desidera acquisire.
- Fare clic all'interno dell'area di anteprima. In tal modo si disattiva il meccanismo di ritaglio automatico.
- Fare clic sull'area di ritaglio e trascinarla per selezionare la parte della foto che si desidera acquisire o copiare. Trascinare il bordo tratteggiato per espandere o contrarre l'area di ritaglio.
- Per applicare le impostazioni e aggiornare l'immagine nell'area di anteprima, fare clic su Nuova anteprima.
- Fare clic su Acquisisci.
Argomento correlato
Ingrandimento o riduzione delle immagini