Miglioramento della qualità di stampa
Soluzioni di base
Se non si è soddisfatti della qualità di stampa dei documenti, accertarsi di:
- Utilizzare la carta appropriata per il documento. Ad esempio, se si sta stampando una fotografica, utilizzare carta fotografica.
- Utilizzare carta più pesante, bianca o patinata.
- Selezionare una qualità di stampa migliore attenendosi alla procedura indicata.
- Dall'applicazione software, scegliere Archivio
Stampa. Viene visualizzata la finestra di dialogo Stampa. - Dal menu a comparsa Stampante, scegliere Lexmark 6200 Series.
- Dal menu a comparsa Copie & Pagine, scegliere Qualità/Tipo di carta.
- Da Qualità di stampa, selezionare Automatico o Foto.
Soluzioni avanzate
Se il documento non presenta ancora la qualità di stampa desiderata dopo l'implementazione delle soluzioni di base, attenersi alla procedura indicata:
- Eseguire l'allineamento delle cartucce di stampa. Se la qualità di stampa non è migliorata, continuare con il passo 2.
- Eseguire la pulizia degli ugelli delle cartucce di stampa. Se la qualità di stampa non è migliorata, ripetere due volte questo passo prima di continuare con il passo 3.
- Reinserire le cartucce di stampa. Per informazioni, vedere Rimozione di una cartuccia usata e Installazione delle cartucce di stampa, quindi stampare nuovamente il documento. Se la qualità di stampa non è migliorata, continuare con il passo 4.
- Eseguire la pulizia degli ugelli e dei contatti delle cartucce di stampa. Se la qualità di stampa non è migliorata, ripetere due volte questo passo.
- Se la qualità di stampa non è ancora soddisfacente, sostituire le cartucce. Vedere Ordinazione di materiali di consumo.
Argomenti correlati
Cartucce di stampa
Conservazione delle cartucce di stampa