Questa opzione consente di accedere a una schermata in cui è possibile specificare le dimensioni dei documenti da copiare.
Toccare il pulsante relativo al formato desiderato per selezionare tale formato come impostazione Dimensione originale. Viene visualizzata la schermata FTP con le nuove impostazioni.
Quando "Dimensione originale" è impostato su Misto Letter/Legal, è possibile eseguire la scansione di un documento originale contenente dimensioni della carta diverse.
Quando "Dimensione originale" è impostato su Rilevamento automatico dimensioni, lo scanner determina automaticamente le dimensioni del documento originale.
Questa opzione indica alla stampante se il documento originale è stampato su una sola facciata, ossia su un solo lato, oppure se è stampato fronte/retro, ovvero su entrambi i lati. In questo modo si indica allo scanner gli elementi da includere nella scansione del documento.
Questa opzione comunica alla stampante se il documento originale è orientato orizzontalmente o verticalmente e modifica di conseguenza le impostazioni Lati e Rilegatura.
Consente di specificare se la rilegatura deve essere eseguita sul bordo lungo o corto del documento.
Questa opzione consente di regolare la qualità di stampa del file. Aumentando la risoluzione dell'immagine aumentano le dimensioni del file e, di conseguenza, il tempo necessario per eseguire la scansione del documento originale. Per ridurre le dimensioni del file, è possibile diminuire la risoluzione dell'immagine.
Questa opzione consente di impostare l'output (PDF, TIFF, JPEG o XPS) per l'immagine sottoposta a scansione.
PDF: consente di creare un unico file di più pagine, visualizzabile con Adobe Reader. Adobe Reader può essere scaricato gratuitamente dal sito Web di Adobe all'indirizzo www.adobe.com.
PDF cifrato: consente di creare un file PDF cifrato il cui contenuto non può essere visualizzato dagli utenti non autorizzati.
TIFF: consente di creare file multipli o singoli. Se l'opzione TIFF multipagina viene disattivata nel menu Impostazioni del server Web incorporato, ogni pagina viene salvata in un file diverso. Le dimensioni del file sono generalmente maggiori di un file JPEG equivalente.
JPEG: consente di creare e allegare file separati per ciascuna pagina del documento originale, visualizzabili dalla maggior parte dei browser Web e programmi di grafica.
XPS: consente di creare un unico file XPS di più pagine, visualizzabile con un visualizzatore ospitato in Internet Explorer e .NET Framework, oppure trasferendo un visualizzatore indipendente di terze parti.
Questa opzione indica alla stampante il tipo di documento originale. Scegliere un'opzione tra Testo, Testo/Foto e Foto. È possibile attivare o disattivare il colore per ciascun tipo di contenuto. Il contenuto influisce sulla qualità e sulle dimensioni del file FTP.
Testo: mette il risalto testo nero nitido ad alta risoluzione su uno sfondo bianco immacolato
Testo/Foto: per originali costituiti da testo e grafica o immagini
Foto: indica allo scanner di privilegiare grafica e immagini. Questa impostazione aumenta il tempo richiesto per la scansione ma consente la riproduzione dell'intera gamma dinamica dei toni del documento originale. Per questo motivo, la quantità di informazioni salvate è maggiore.
Colore: imposta il tipo e l'output della scansione per il file FTP. I documenti a colori possono essere acquisiti e inviati a un file FTP, un computer, un indirizzo e-mail o la stampante.
Toccando questo pulsante si apre una schermata in cui è possibile modificare le seguenti impostazioni:
Immagine avanzata: consente di specificare le opzioni Rimozione sfondo, Contrasto, Dettagli ombreggiatura e Immagine speculare prima di sottoporre il documento a scansione.
Processo personalizzato (creazione di processi): consente di unire più processi di scansione in un unico processo.
Registro trasmissione: consente di stampare il registro di trasmissione o il registro sugli errori di trasmissione.
Anteprima scansione: consente di visualizzare la prima pagina di un'immagine prima di allegarle al file FTP. Durante la scansione della prima pagina, l'operazione viene interrotta per visualizzare l'immagine in anteprima.
Eliminazione bordi: consente di eliminare le macchie o le informazioni sui bordi di un documento. È possibile eliminare la stessa area in tutti e quattro i bordi della pagina o scegliere un bordo specifico. La funzione Eliminazione bordi elimina il contenuto all'interno dell'area selezionata, lasciando vuota tale porzione di pagina.
Tonalità: consente di regolare la luminosità dei documenti sottoposti a scansione.