Miglioramento della qualità di stampa delle fotografie
È possibile migliorare la qualità delle fotografie attenendosi alle seguenti indicazioni di base:
- Utilizzare carta fotografica. Mediante l'utilizzo di carta fotografica è possibile migliorare in modo significativo la qualità di stampa.
- Utilizzare carta fotografica per stampanti a getto di inchiostro per stampare illustrazioni, immagini acquisite e fotografie digitali.
- Utilizzare carta per stampanti a getto d'inchiostro ad alta risoluzione per stampare immagini ed elementi grafici. Un rivestimento speciale garantisce un risultato brillante e nitido. Per ulteriori informazioni sulle'ordinazione di carta per stampanti a getto d'inchiostro ad alta risoluzione, visitare il sito Web Lexmark all'indirizzo www.lexmark.com.
- Utilizzare una cartuccia fotografica e una cartuccia a colori.
- Ottimizzare le impostazioni nell'applicazione software in modo da garantire la qualità di stampa massima per le fotografie. È importante inoltre scegliere il tipo di carta corretto.
- Durante l'acquisizione di immagini, salvare l'immagine ad alta risoluzione. La qualità di stampa delle fotografie è determinata dalla risoluzione dell'immagine originale. Maggiore è la risoluzione dell'immagine, migliore sarà la qualità di stampa.
Per migliorare la qualità di stampa delle fotografie nella finestra di dialogo Stampa:
- Nell'applicazione software, fare clic su Archivio
Stampa... . - Nel menu a comparsa che indica Copie & Pagine, scegliere Qualità/Tipo di carta.
- In Tipo di carta, selezionare Lucida/Fotografica Standard.
- In Qualità di stampa, selezionare Automatica o Foto.
Argomenti correlati
Stampa di fotografie
Stampa di fotografie senza bordi
Stampa di cartoline