La stampante Lexmark 910 Series Photo Jetprinter tipo 4110-001 è stata testata e trovata conforme ai limiti previsti per le periferiche digitali di Classe B, ai sensi della Parte 15 delle normative FCC. Il funzionamento è soggetto alle seguenti due condizioni: (1) questo apparecchio non deve causare interferenze nocive, e (2) questo apparecchio deve accettare qualsiasi interferenza ricevuta, incluse interferenze che possono causare operazioni indesiderate.
I limiti previsti dalla regolamentazione FCC per la Classe B sono intesi a garantire una ragionevole protezione dalle interferenze nocive nelle installazioni residenziali. Il presente apparecchio genera, utilizza e può irradiare energia in radiofrequenza e, se non utilizzato in conformità alle istruzioni, può causare interferenze dannose con le comunicazioni radio. Tuttavia non viene fornita alcuna garanzia relativamente alla possibilità che in particolari installazioni si generino interferenze. Qualora il presente apparecchio generi interferenze dannose per la ricezione radiofonica o televisiva, evento che può essere accertato spegnendo e riaccendendo l'apparecchio, si invita l'utente ad adoperarsi per eliminare l'interferenza adottando una o più misure tra le seguenti:
Il produttore non è responsabile di interferenze con segnali radiofonici o televisivi causati dall'utilizzo di cavi diversi da quelli consigliati o da modifiche non autorizzate all'apparecchiatura. Le modifiche non autorizzate possono annullare i diritti dell'utente a utilizzare questa apparecchiatura.
Nota: | per assicurare la conformità alle normative FCC sull'interferenza elettromagnetica dei dispositivi informatici di Classe B, utilizzare un cavo schermato e con messa a terra adeguata, quale il cavo Lexmark numero parte 12A2405 per collegamento USB. L'utilizzo di un cavo non schermato o senza messa a terra adeguata può rappresentare una violazione delle normative FCC. |
Eventuali domande relative alla presente dichiarazione di conformità devono essere indirizzate a:
Director of Lexmark Technology & Services
Lexmark International, Inc.
740 West New Circle Road
Lexington, KY 40550
(859) 232-3000
This Class B digital apparatus meets all requirements of the Canadian Interference-Causing Equipment Regulations.
Cet appareil numérique de la classe B respecte toutes les exigences du Règlement sur le matériel brouilleur du Canada.
Questo prodotto è conforme ai requisiti di protezione stabiliti dalle direttive del Consiglio dell'UE 89/336/EEC e 73/23/EEC sull'approssimazione e l'armonizzazione della legislazione degli Stati membri in relazione alla compatibilità elettromagnetica e alla sicurezza delle apparecchiature elettriche progettate per l'uso entro determinati limiti di tensione.
Una dichiarazione di conformità ai requisiti delle direttive è stata siglata dal Director of Manufacturing and Technical Support, Lexmark International, S.A., Boigny, France.
Questo prodotto è conforme ai limiti per la Classe B stabiliti dalla direttiva EN 55022 e ai requisiti di sicurezza stabiliti dalla direttiva EN 60950.
Se sul prodotto è presente questo simbolo, è applicabile la dichiarazione acclusa.
Se sul prodotto è presente questo simbolo, è applicabile la dichiarazione acclusa.
Questo apparecchio è stato sottoposto alla registrazione EMC come prodotto domestico. Può essere utilizzato in qualsiasi area, anche di tipo residenziale.
Le seguenti misurazioni sono state effettuate in conformità con ISO 7779 e riportate in base a ISO 9296.
Il programma EPA ENERGY STAR Office Equipment è un'iniziativa comune avviata dai produttori di materiale da ufficio con lo scopo di promuovere l'introduzione di prodotti a basso consumo energetico al fine di ridurre l'inquinamento atmosferico causato dalla produzione di energia elettrica.
Le aziende che partecipano a questo programma si occupano dell'introduzione di prodotti che si scollegano automaticamente dall'alimentazione quando non sono in uso. Tale funzione riduce la quantità di energia utilizzata fino al 50%. Lexmark è orgogliosa di partecipare a questo programma.
In qualità di partecipante al programma ENERGY STAR, Lexmark International, Inc. dichiara che il presente prodotto soddisfa i requisiti ENERGY STAR relativi al consumo energetico.
Nella tabella seguente sono documentate le caratteristiche di consumo energetico della stampante.
Stampa | La stampante sta generando output stampato | 14 W |
Risparmio energetico | La stampante è in modalità risparmio energetico | 6,6 W |
Inattiva | La stampante è accesa ma non sta generando copie cartacee. | 8,3 W |
Disattivata | La stampante è collegata a una presa a muro, ma l'interruttore di alimentazione è spento | 6,6 W |
I livelli di consumo energetico elencati nella precedente tabella rappresentano misurazioni medie. Le misurazioni istantanee di consumo energetico potrebbero risultare notevolmente più elevate della media.
Come parte del programma ENERGY STAR, questa stampante è progettata con una modalità di riduzione dei consumi denominata Risparmio energetico. La modalità Risparmio energetico equivale alla modalità di sospensione dell'EPA. La modalità risparmio energetico consente di risparmiare energia riducendo il consumo elettrico nei periodi di inattività. Per questa stampante, la modalità risparmio energetico viene attivata subito dopo il termine di un processo di stampa. Tale modalità non influisce sulle prestazioni del prodotto e pertanto non può essere modificata dall'utente.
Questa stampante dispone di una modalità di spegnimento che consuma comunque una minima quantità di corrente. Per interrompere completamente il consumo elettrico, scollegare l'alimentazione dalla presa a muro.
A volte può risultare utile calcolare l'utilizzo totale di energia della stampante. Poiché le dichiarazioni sui consumi elettrici sono fornite in Watt, per calcolare l'utilizzo di energia il consumo va moltiplicato per il tempo speso dalla stampante in ciascuna modalità. L'utilizzo totale di energia della stampante è la somma dell'utilizzo di ciascuna modalità.
ATTENZIONE: | non installare il prodotto o eseguire collegamenti elettrici o di cavi, quali quello di alimentazione o telefonico, durante un temporale. |
Nota: | una nota indica informazioni utili. |
ATTENZIONE: | la scritta "Attenzione" indica un potenziale pericolo. |
Avvertenza: | un'avvertenza indica la causa potenziale di danni all'hardware o al software del prodotto. |