Creazione di mappe

L'attività Mappa di MarkVision consente di ottenere una rappresentazione grafica della distribuzione delle periferiche.

Creazione di una mappa

Il tipo di mappa creato dipende dalla struttura dell'azienda. Se l'azienda ha una sola sede con poche stampanti, la mappa potrebbe essere un semplice schema o una piantina dell'edificio, acquisita da scanner, con icone che indicano l'ubicazione delle stampanti. Per contro, se si è responsabili di molte stampanti ubicate in diverse sedi, è possibile creare mappe che riflettono la gerarchia delle cartelle delle stampanti. Ad esempio, è possibile creare una cartella per la regione in cui si trova un gruppo di stampanti. In tale cartella, è possibile creare una sottocartella per la città. Ulteriori sottocartelle potrebbero contenere le stampanti raggruppate per edificio o piano. Creare una mappa corrispondente per ciascuna cartella.

Creare le mappe utilizzando un'applicazione grafica in grado di salvare in formato JPEG o GIF. È possibile elaborare un grafico da zero o svilupparlo utilizzando un'immagine acquisita da scanner, come una mappa dell'area o una piantina dell'edificio. Salvare l'immagine in formato JPEG o GIF. È quindi possibile selezionare il grafico dall'attività Mappa in MarkVision.

Uso di una mappa

  1. Selezionare Mappa dal menu Tutte le attività oppure selezionare una cartella e fare clic su Visualizza Mappa.
  2. Selezionare una cartella.
  3. Fare clic sull'icona della mappa posta nella parte inferiore della finestra. Selezionare la mappa da utilizzare oppure fare clic su Sfoglia per rilevare la grafica da utilizzare.
  4. Disporre le icone delle periferiche sull'immagine della mappa per indicarne l'ubicazione nell'azienda, quindi fare clic su Applica.

Nota: Un bordo giallo attorno all'icona di una periferica segnala uno stato di attenzione; un bordo rosso indica uno stato di errore.


HomeHome