Tabelle personalizzate
Le tabelle personalizzate forniscono una semplice interfaccia con cui visualizzare le informazioni relative alla periferica. Dopo averla configurata, una tabella personalizzata può essere esportata come Variabile separata da virgola (.csv), che è possibile aprire da un foglio di calcolo o un elaboratore di testi.
Creazione di una tabella personalizzata
- Selezionare Tabelle personalizzate dall'elenco Tutte le attività oppure oppure selezionare MarkVision
Tabelle personalizzate dai menu.
- Fare clic su Nuovo. Per modificare una tabella personalizzata esistente, fare clic sul nome.
- Dare alla tabella un nome descrittivo.
- Nella finestra Colonne disponibili, selezionare gli elementi che si desidera includere nella tabella. Per selezionare più elementi, utilizzare i tasti Ctrl o Maiusc.
- Fare clic sui tasti freccia per spostare gli elementi selezionati nella finestra Colonne in uso. È possibile ordinare le voci nelle colonne utilizzando le frecce verso il basso e verso l'alto. Se ad esempio si desidera che Opzione fronte/retro sia la prima colonna della tabella, occorre spostarla al primo posto nella finestra Colonne in uso.
- Scegliere come ordinare le righe della tabella. Se ad esempio si sceglie Colore nell'elenco Ordina tabella personalizzata per e poi si fa clic su Crescente, nella tabella verranno elencate per prime le stampanti a colori.
- Se si desidera inserire la tabella personalizzata nell'elenco Attività frequenti, fare clic sulla casella Attività frequenti nell'angolo superiore destro. La tabella personalizzata sarà così disponibile dalla barra degli stumenti di MarkVision Professional o quando si fa clic su un dispositivo.
- Fare clic su Applica.
La tabella personalizzata sarà disponibile anche selezionando Visualizza
Tabelle personalizzate
<tabella personalizzata>.
Visualizzazione di una tabella personalizzata
- Selezionare le periferiche che si desidera visualizzare nella tabella.
- Nell'elenco Tutte le attività selezionare la tabella personalizzata oppure selezionare Visualizza
Tabelle personalizzate
<tabella personalizzata>. Viene visualizzata la tabella personalizzata.
- Per stampare la tabella, fare clic su Stampa. Per esportare la tabella, fare clic su Esporta.
- Per modificare una tabella personalizzata durante la visualizzazione.
- Riorganizzare le colonne trascinandole.
- Col pulsante sinistro del mouse, fare clic sull'intestazione di una colonna per ordinare la tabella in base a quella colonna.
- Col pulsante destro del mouse, fare clic sulla tabella per salvare le modifiche o ripristinare le colonne e l'ordine predefiniti.
Nota: Queste modifiche non hanno effetto sulle impostazioni della tabella definite in Tabelle personalizzate ma sono uniche per ogni account utente. Per modificare le colonne e l'ordine predefinito, è necessario utilizzare l'attività Tabelle personalizzate.
Home