I filtri consentono di visualizzare facilmente le periferiche di un determinato tipo o in un determinato stato.
Vengono selezionate le condizioni del filtro. Se si selezionano più condizioni, è possibile specificare se una periferica deve soddisfare tutte o solo alcune condizioni per essere inclusa nella cartella. Selezionando Tutte, una periferica deve soddisfare tutte le condizioni. Se si seleziona l'opzione Qualsiasi, una periferica deve soddisfare almeno una condizione per poter essere inclusa nella cartella.
Per creare le condizioni, scegliere un parametro, selezionare un'operazione logica, quindi selezionare o digitare un valore.
Ad esempio, per "filtrare" tutte le stampanti a colori:
Analogamente, per "includere" tutte le stampanti con un valore di Timeout processo maggiore o uguale a 90 secondi:
Nota: Alcuni valori (come i 90 secondi dell'esempio precedente) vanno immessi manualmente.
Analogamente alla configurazione Di base, se si seleziona l'opzione Tutte, una periferica deve soddisfare tutte le condizioni. Se si seleziona l'opzione Qualsiasi, una periferica deve soddisfare almeno una condizione per poter essere inclusa nella cartella. Se viene specificata soltanto una condizione, i pulsanti di scelta Qualsiasi e Tutte vengono disattivati.
Per istruzioni più dettagliate sull'utilizzo dei filtri, vedere Uso dei filtri.
Nota: La selezione manuale ha priorità sui filtri. Ad esempio, se si applica il filtro Colore Uguale a Monocromatica e manualmente si seleziona una serie di stampanti a colori, le stampanti selezionate rimarranno nella cartella.