Problemi con i materiali di consumo

Sostituire cartuccia, regione stampante non corrispondente

Per risolvere il problema, acquistare una cartuccia con la regione corretta corrispondente a quella della stampante oppure acquistare una cartuccia per tutto il mondo.

Regioni per stampante e cartuccia di toner

Regione

Codice numerico

Tutto il mondo o regione non definita

0

Nord America (Stati Uniti, Canada)

1

Area Economica Europea, Europa occidentale, Paesi nordici, Svizzera

2

Asia Pacifico

3

America Latina

4

Resto d'Europa, Medio Oriente e Africa

5

Australia, Nuova Zelanda

6

Regione non valida

9


Nota:  per trovare le impostazioni della regione della stampante e la cartuccia di toner, stampare le Pagine di prova della qualità di stampa . Dal pannello di controllo, accedere a Impostazioni > Risoluzione dei problemi > Stampa pagine prova qualità .

Avvertenza sulle cartucce di toner regolari [colore]

La stampante ha rilevato una cartuccia normale Lexmark ricaricata con toner non originale da una parte diversa da Lexmark.

Selezionare OK per continuare.

Tutti gli indicatori di durata dei componenti della stampante sono progettati per funzionare con i materiali di lavoro e le parti di ricambio Lexmark e possono fornire risultati imprevedibili quando si utilizzano materiali di terze parti o componenti nella stampante Lexmark che sono rigenerati da parti diverse da Lexmark.

Per ulteriori informazioni, consultate la Dichiarazione di garanzia limitata per la stampante.

Materiale di consumo non Lexmark

La stampante ha rilevato un materiale o una parte non-Lexmark installata nella stampante.

La stampante Lexmark è progettata per funzionare al meglio con materiali e parti Lexmark originali. L'utilizzo di materiali o componenti di terze parti può influire su prestazioni, affidabilità o durata della stampante e dei relativi componenti di acquisizione immagini.

Tutti gli indicatori di durata sono progettati per funzionare con materiali e parti Lexmark e potrebbero produrre risultati imprevisti in caso di utilizzo di materiali e parti di altri produttori. L'utilizzo di componenti di acquisizione immagini oltre la durata prevista può causare danni alla stampante Lexmark o a componenti associati.

Attenzione - Possibili danni:   L'utilizzo di materiali o parti di altri produttori può influire sulla copertura della garanzia. Eventuali danni causati dall'utilizzo di materiali o componenti di terze parti potrebbero non essere coperti dalla garanzia.

Per accettare una parte o tutti questi rischi e continuare a utilizzare componenti o parti non originali nella stampante, toccare e tenere premuto il messaggio di errore sul display utilizzando due dita per 15 secondi. Quando viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma, toccare Continua .

Se non si desidera accettare questi rischi, rimuovere il materiale o il componente di terze parti dalla stampante, quindi installare un materiale o un componente Lexmark originale. Per ulteriori informazioni, vedere Uso di componenti e materiali di consumo Lexmark originali .

Se la stampante non stampa dopo aver cancellato il messaggio di errore, azzerare il contatore di utilizzo dei materiali di consumo.

  1. Dal pannello di controllo, toccare Impostazioni > Periferica > Manutenzione > Menu Configurazione > Utilizzo e contatori materiali di consumo .

  2. Selezionare il componente o il materiale di consumo per cui si desidera azzerare il contatore, quindi selezionare Avvio .

  3. Leggere il messaggio di avviso, quindi selezionare Continua .

  4. Con due dita, toccare il display per 15 secondi per cancellare il messaggio.

  5. Nota:  Se non è possibile azzerare i contatori di utilizzo dei materiali di consumo, riportare il materiale di consumo presso il luogo di acquisto.