Avvertenze

Informazioni sul prodotto

Nome del prodotto:

Lexmark CX930dse; Lexmark CX931dse, CX931dtse; Lexmark XC9325; Lexmark XC9335 MFPs

Tipo di macchina:

7580

Modelli:

138, 198, 238, 298

Nota sull'edizione

April 2023

Le informazioni incluse nel seguente paragrafo non si applicano a tutti quei Paesi in cui tali disposizioni non risultano conformi alle leggi locali: LA PRESENTE DOCUMENTAZIONE VIENE FORNITA DA LEXMARK INTERNATIONAL, INC. COSÌ COM'È, SENZA ALCUNA GARANZIA IMPLICITA O ESPLICITA, INCLUSE LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ A SCOPI SPECIFICI. In alcuni paesi non è consentita la rinuncia di responsabilità esplicita o implicita in determinate transazioni, pertanto la presente dichiarazione potrebbe non essere valida.

La presente pubblicazione potrebbe includere inesattezze di carattere tecnico o errori tipografici. Le presenti informazioni sono soggette a modifiche periodiche che vengono incluse nelle edizioni successive. Miglioramenti o modifiche ai prodotti o ai programmi descritti nel presente documento possono essere apportati in qualsiasi momento.

I riferimenti a prodotti, programmi o servizi contenuti in questa pubblicazione non sottintendono alcuna intenzione del produttore di renderli disponibili in tutti i Paesi in cui opera. Qualsiasi riferimento a un prodotto, programma o servizio non implica alcun uso esclusivo di tale prodotto, programma o servizio. Ogni prodotto, programma o servizio funzionalmente equivalente che non vìoli diritti di proprietà intellettuale può essere utilizzato in sostituzione. La valutazione e la verifica del funzionamento insieme ad altri prodotti, programmi o servizi, tranne quelli espressamente progettati dal produttore, sono di responsabilità dell'utente.

Per il supporto tecnico Lexmark, visitare il sito Web http://support.lexmark.com.

Per informazioni sui criteri relativi alla privacy di Lexmark che regolano l'uso di questo prodotto, visitare il sito Web www.lexmark.com/privacy.

Per informazioni sui materiali di consumo e sui download, visitare il sito Web www.lexmark.com.

© 2022 Lexmark International, Inc.

Tutti i diritti riservati.

Marchi

Lexmark, il logo Lexmark e MarkNet sono marchi o marchi registrati di Lexmark International, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

Gmail, Android, Google Play e Google Chrome sono marchi di Google LLC.

Macintosh, macOS, Safari, and AirPrint are trademarks of Apple Inc., registered in the U.S. and other countries. App Store and iCloud are service marks of Apple Inc., registered in the U.S. and other countries. Use of the Works with Apple badge means that an accessory has been designed to work specifically with the technology identified in the badge and has been certified by the developer to meet Apple performance standards.

Microsoft, Internet Explorer, Microsoft 365, Microsoft Edge, Outlook e Windows sono marchi commerciali del gruppo di società Microsoft.

Il marchio Mopria® è un marchio registrato e/o non registrato di Mopria Alliance, Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. L'uso non autorizzato è severamente vietato.

PCL® è un marchio registrato di Hewlett-Packard Company. PCL è la denominazione Hewlett-Packard di una serie di comandi (linguaggio) e funzioni inclusi nelle stampanti. Questa stampante è compatibile con il linguaggio PCL. Ciò significa che la stampante riconosce i comandi del linguaggio PCL utilizzati nelle diverse applicazioni e ne emula le funzioni corrispondenti.

PostScript è un marchio di Adobe Systems Incorporated registrato negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

Wi-Fi® e Wi-Fi Direct® sono marchi registrati di Wi-Fi Alliance®.

Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Informazioni sulla licenza

È possibile visualizzare tutti gli avvisi sulla licenza relativi a questo prodotto nel CD del software di installazione:\Directory NOTICES del CD del software di installazione.

Livelli di emissione dei rumori

Le seguenti misurazioni sono state effettuate in conformità con ISO 7779 e riportate in base a ISO 9296.

Nota: alcune modalità potrebbero non essere applicabili al prodotto acquistato.

Pressione sonora media a un metro, dBA

Stampa

50

Scansione

55

Copia

55

Pronta

15


I valori sono soggetti a modifiche. Vedere il sito www.lexmark.com per i valori correnti.

Direttiva WEEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche)

trash-bin-image

Il logo WEEE indica programmi e procedure per prodotti elettronici specifici per il riciclo nei Paesi dell'Unione Europea. Si raccomanda il riciclaggio dei prodotti.

Per ulteriori informazioni sulle opzioni di riciclaggio, è possibile trovare il numero telefonico dei punti vendita più vicini sul sito Web Lexmark all'indirizzo www.lexmark.com.

Batteria ricaricabile agli ioni di litio

Simbolo del bidone dei rifiuti barrato

Questo prodotto può contenere una batteria a bottone agli ioni di litio ricaricabile, che deve essere rimossa solo da un tecnico qualificato. Il bidone dei rifiuti barrato indica che il prodotto non deve essere smaltito come rifiuti indifferenziati, ma deve essere inviato a strutture di raccolta separate per il recupero e il riciclo. Se la batteria viene rimossa, non smaltirla nei rifiuti domestici. Nella comunità locale potrebbero essere presenti sistemi di raccolta separati per le batterie, ad esempio un punto di raccolta per il riciclo delle batterie. La raccolta separata delle batterie garantisce il trattamento appropriato dei rifiuti, incluso il riutilizzo e il riciclo, ed evita potenziali effetti negativi sulla salute e sull'ambiente. Smaltire le batterie in modo responsabile.

Smaltimento dei prodotti

Lo smaltimento della stampante o dei materiali di consumo non può essere eseguito come per i normali rifiuti domestici. Per le possibilità di smaltimento e riciclaggio, consultare le autorità locali.

Restituzione delle cartucce Lexmark per il riuso o il riciclo

Il Cartridge Collection Program di Lexmark consente di restituire gratuitamente a Lexmark le cartucce consumate per consentirne il riuso o il riciclo. Il 100% delle cartucce vuote restituite a Lexmark sono riutilizzate o disassemblate per il riciclo. Vengono riciclate anche le confezioni utilizzate per restituire le cartucce.

Per restituire le cartucce Lexmark per il riuso o il riciclo, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Visitare il sito www.lexmark.com/recycle.

  2. Selezionare il proprio paese o la propria regione.

  3. Selezionare Cartridge Collection Program di Lexmark

  4. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Avviso sensibilità ad elettricità statica

Questo simbolo identifica componenti sensibili all'elettricità statica. Non toccare le aree in prossimità di questi simboli senza prima toccare una superficie di metallo in un'area distante dal simbolo.

Per evitare danni da scariche elettrostatiche durante l'esecuzione delle operazioni di manutenzione, ad esempio l'eliminazione degli inceppamenti della carta o la sostituzione dei materiali di consumo, toccare una parte esposta del telaio metallico della stampante prima di accedere o di toccare le aree interne anche se non è presente il simbolo.

ENERGY STAR

La presenza del simbolo ENERGY STAR sui prodotti Lexmark o sulla schermata di avvio ne certifica la conformità della configurazione con i requisiti EPA (Environmental Protection Agency) ENERGY STAR alla data di fabbricazione del prodotto.

Logo Energy Star

Informazioni sulle temperature

Temperatura operativa e umidità relativa

Da 10 a 32,2 °C (da 50 a 90 °F) e dal 15 all'80% di umidità relativa

Da 15,6 a 32,2 °C (da 60 a 90 °F) e dall'8 all'80% di umidità relativa

Temperatura di bulbo umido massima2: 22,8 °C (73 °F)

Ambiente senza condensa

Stoccaggio a lungo termine di una stampante / cartuccia / unità immagini1

Da 15,6 a 32,2 °C (da 60 a 90 °F) e dall'8 all'80% di umidità relativa

Temperatura di bulbo umido massima2: 22,8 °C (73 °F)

Spedizione a breve termine di una stampante / cartuccia / unità immagini

Da -40 a 40 °C (da -40 a 104 °F)


Power Consumption

Consumo elettrico del prodotto

Nella tabella seguente sono riportate le caratteristiche di consumo energetico del prodotto.

Nota: alcune modalità potrebbero non essere applicabili al prodotto acquistato.

Modalità

Descrizione

Consumo elettrico (Watt)

Stampa...

Il prodotto sta generando output stampato da input elettronici.

One-sided: 381 (CX930, XC9325); 477 (CX931, XC9335)
Two(-sided: 371 (CX930, XC9325); 475 (CX931, XC9335)

Copia

Il prodotto sta generando output stampato da originali stampati.

434 (CX930, XC9325); 540 (CX931, XC9335)

Acquisizione

Il prodotto sta acquisendo documenti stampati.

103 (CX930, XC9325); 120 (CX931, XC9335)

Pronta

Il prodotto è in attesa di un processo di stampa.

72 (CX930, XC9325); 93 (CX931, XC9335)

Modalità risparmio energetico

Il prodotto è in modalità di consumo ridotto di livello elevato.

1.1 (CX930, XC9325); 1.2 (CX931, XC9335)

Sospendi

Il prodotto è in modalità di consumo ridotto di livello ridotto.

0.1

Disattivato

Il prodotto è collegato a una presa elettrica, ma l'interruttore di alimentazione è spento.

0.1


I livelli di consumo energetico elencati nella precedente tabella rappresentano misurazioni medie. Le misurazioni istantanee di consumo energetico potrebbero risultare notevolmente più elevate della media.

I valori sono soggetti a modifiche. Vedere il sito www.lexmark.com per i valori correnti.

Modalità sospensione

Questo prodotto è progettato con una modalità di risparmio energetico definita Modalità sospensione. Questa modalità consente di risparmiare energia riducendo il consumo elettrico nei periodi di inattività prolungati. Questa modalità viene attivata automaticamente dopo un periodo di inattività del prodotto specificato, denominato Timeout modalità sospensione.

Impostazioni predefinite del timeout della modalità sospensione per questo prodotto (in minuti):

15


Utilizzando i menu di configurazione, è possibile modificare il timeout della Modalità sospensione tra 1 e 120 minuti o tra 1 e 114 minuti, a seconda del modello di stampante. Se la velocità della stampante è inferiore o pari a 30 pagine al minuto, è possibile impostare il timeout massimo a 60 o 54 minuti, a seconda del modello di stampante. Impostando un valore basso, viene ridotto il consumo energetico, ma aumenta il tempo di risposta del prodotto. Impostando un valore alto, si mantiene una risposta rapida, ma aumenta il consumo energetico.

Alcuni modelli supportano una modalità di sospensione profonda, che riduce ulteriormente il consumo energetico dopo periodi di inattività più lunghi.

Modalità ibernazione

Questo prodotto è stato progettato con una modalità di funzionamento a bassissima potenza denominata modalità ibernazione. Quando è attiva la modalità ibernazione, gli altri sistemi e le altre periferiche vengono spenti in modo sicuro.

La modalità ibernazione può essere attivata in uno dei seguenti metodi:

Timeout sospensione predefinito in fabbrica per questo prodotto in tutti i paesi/regioni

3 days


Il tempo che la stampante attende dopo la stampa di un processo prima di entrare in modalità ibernazione può essere modificato tra un'ora e un mese.

Note sui prodotti delle apparecchiature di grafica registrate EPEAT:

Modalità di spegnimento

Se questo prodotto dispone di una modalità di spegnimento che consuma comunque una minima quantità di corrente, per interrompere completamente il consumo elettrico del prodotto, scollegare l'alimentazione dalla presa elettrica.

Utilizzo totale di energia

A volte può risultare utile calcolare l'utilizzo totale di energia del prodotto. Poiché le dichiarazioni sui consumi elettrici sono fornite in Watt, per calcolare l'utilizzo di energia il consumo va moltiplicato per il tempo speso dal prodotto in ciascuna modalità. L'utilizzo totale di energia del prodotto è la somma dell'utilizzo di ciascuna modalità.

Avviso sulle normative per le apparecchiature terminali per le telecomunicazioni

Questa sezione contiene informazioni sulle normative relative ai prodotti che contengono la scheda analogica facsimile:

Tipo/modello Lexmark conforme alle normative numero:

LEX-M14-002

Conformità alle direttive dell'Unione Europea (UE)

Questo prodotto è conforme ai requisiti di protezione stabiliti dalle direttive del Consiglio della Comunità Europea 2014/30/UE, 2014/35/UE e 2011/65/UE e 2011/65/UE nella versione modificata dalla (UE) 2015/863 in merito al ravvicinamento e all'armonizzazione delle leggi degli Stati membri in relazione alla compatibilità elettromagnetica, alla sicurezza delle apparecchiature elettriche destinate all'uso entro determinati limiti di tensione e in merito alla limitazione di utilizzo di alcune sostanze pericolose in apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Il produttore di questo prodotto è: Lexmark International, Inc., 740 West New Circle Road, Lexington, KY, 40550 USA. Il rappresentante autorizzato per SEE/UE è: Lexmark International Technology Hungária Kft., 8 Lechner Ödön fasor, Millennium Tower III, 1095 Budapest UNGHERIA. L'importatore SEE/UE è: Lexmark International Technology S.à.r.l. 20, Route de Pré-Bois, ICC Building, Bloc A, CH-1215 Ginevra, Svizzera. È possibile richiedere una copia della dichiarazione di conformità ai requisiti delle direttive contattando il rappresentante autorizzato o all'indirizzo www.lexmark.com/en_us/about/regulatory-compliance/european-union-declaration-of-conformity.html.

Questo prodotto è conforme alle limitazioni previste per i prodotti di Classe A dalla direttiva EN 55032 e ai requisiti di sicurezza della direttiva EN 62368-1.

Informazioni sulle interferenze radio

avvertenza

Questo prodotto è conforme ai limiti di Classe A sulle emissioni stabiliti dalla norma EN 55032 e ai requisiti di immunità della norma EN 55035. Questo prodotto non è destinato all'uso in ambienti residenziali/domestici.

Questa stampante è un prodotto di Classe A e, in ambiente domestico, può provocare interferenze radio. In tal caso, spetterà all'utente adottare le misure adeguate per ovviare al problema.