Riciclaggio

Lexmark offre programmi di raccolta e approcci al riciclaggio progressivi dal punto di vista ambientale. Per ulteriori informazioni, vedere:

Riciclaggio dei prodotti Lexmark

Per restituire i prodotti Lexmark per il riciclaggio:

  1. Visitare il sito www.lexmark.com/recycle.

  2. Selezionare il prodotto che si desidera riciclare.

Nota: è possibile riciclare i materiali di consumo e i componenti hardware della stampante non inclusi nel Programma di raccolta e riciclaggio di Lexmark mediante il centro di riciclo di zona.

Riciclaggio dei materiali di imballaggio Lexmark

Lexmark si impegna continuamente per ridurre al minimo i materiali di imballaggio. Una minore quantità di materiali di imballaggio garantisce un trasporto delle stampanti Lexmark nella maniera più efficiente ed ecosostenibile e una riduzione dei materiali da smaltire. Questa efficienza determina una riduzione delle emissioni responsabili dell'effetto serra, un risparmio energetico e di risorse naturali.

Le confezioni di carta Lexmark sono riciclabili al 100% dove esistono impianti di riciclaggio di materiale corrugato. Tali impianti potrebbero non trovarsi nella propria area.

La schiuma utilizzata nei materiali di imballaggio Lexmark è riciclabile dove esistono impianti di riciclaggio di materiale in schiuma. Tali impianti potrebbero non trovarsi nella propria area.

Quando si restituisce una cartuccia a Lexmark, è possibile riutilizzare la confezione in cui è contenuta la cartuccia. Lexmark riciclerà la confezione.

Restituzione delle cartucce Lexmark per il riuso o il riciclaggio

Il Programma di raccolta cartucce di Lexmark consente di rendere a Lexmark le cartucce consumate in maniera gratuita in modo da poterle riutilizzare o riciclare. Il 100% delle cartucce vuote restituite a Lexmark sono riutilizzate o disassemblate per il riciclaggio. Vengono riciclate anche le confezioni utilizzate per restituire le cartucce.

Per restituire le cartucce Lexmark per il riuso o il riciclaggio, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Visitare il sito www.lexmark.com/recycle.

  2. Selezionare il prodotto che si desidera riciclare.