Panoramica

Lexmark AccuRead OCR consente di utilizzare il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) sul prodotto multifunzione (MFP) per digitalizzare i documenti, offrendo i seguenti vantaggi:

Utilizzare l'applicazione per creare un file ricercabile o modificabile da documenti cartacei. Rispetto alla tradizionale soluzione OCR per desktop, AccuRead OCR combina i passaggi di scansione e riconoscimento ottico dei caratteri in un singolo processo. L'applicazione non richiede l'installazione di driver TWAIN o ISIS (Image and Scanner Interface Specification) o la regolazione delle destinazioni di scansione.

Nota: La risoluzione di scansione OCR è bloccata a 300 dpi per migliorare i risultati del riconoscimento. Test approfonditi dimostrano che la scansione a 300 dpi è in grado di produrre livelli di accuratezza notevolmente più elevati rispetto alla scansione a risoluzioni inferiori. Non sono stati riscontrati miglioramenti nella scansione a risoluzioni superiori a 300 dpi.

Requisiti di sistema

Applicazioni supportate

Nota: Per maggiori informazioni, consultare la documentazione dell'applicazione.

Formati e lingue supportate

Formati dei file di output

Lingue riconosciute

Prestazioni dell'OCR

Le prestazioni di AccuRead OCR vengono misurate in base al tempo impiegato dalla scansione di un documento alla ricezione dell'output digitale finale.

Lexmark ha esaminato suite di test create da organizzazioni standard come l'ISO (International Standards Organization) e la Commissione elettrotecnica internazionale (IEC), e ha selezionato ISO/IEC 24735. È stato effettuato un test utilizzando questa suite per le scansioni in bianco e nero e a colori su un'unità multifunzione MX811 con 1 GB memoria di base e un disco rigido installato.

Immagini di esempio incluse nella suite di test

Le condizioni del test di scansione sono le seguenti:

Risultati medi dei test

Tipo di scansione

Prestazioni

Scansione in bianco e nero

4-6 secondi per pagina

Scansione a colori

7-10 secondi per pagina


Documenti di esempio

Con AccuRead OCR si ottengono risultati ottimali quando i documenti da acquisire presentano un elevato contrasto tra testo e sfondo.

I documenti caratterizzati da un basso livello di contrasto tra testo e sfondo o contenenti testo sia chiaro che scuro richiedono un'elaborazione più avanzata. La precisione dell'OCR può essere migliorata regolando le impostazioni di scansione o utilizzando una soluzione OCR basata su server.

I documenti non ideali per AccuRead OCR o i programmi OCR basati su server includono:

Esempio di documento senza contrasto
Esempio di documento senza contrasto