Selezionare uno o più agenti adatti all'ambiente dell'organizzazione e alle stampanti da gestire scegliendoli tra i seguenti:
Fleet Agent
Fleet Agent è un'applicazione configurata e installata su un computer host o un server locale con elevata disponibilità. Registra una o più stampanti da Lexmark e produttori terzi su Lexmark Cloud Services.
Richiede un computer host o un server stabile con una connessione Internet costante.
Supporta la raccolta di dati da tutte le stampanti Lexmark. Per ulteriori informazioni, vedere Modelli di stampante supportati.
Supporta la configurazione per le stampanti Lexmark con eSF versione 2.0 o successiva.
Supporta la raccolta dei dati solo per stampanti di terze parti.
Il Fleet Agent esegue l'acquisizione delle stampanti in base all'intervallo impostato nell'impostazione Operazione di aggiornamento delle informazioni sulla stampante della sezione Operazioni pianificate. I dati vengono inviati a Lexmark Cloud Services solo se si verifica una modifica degli avvisi o una riduzione del livello del toner. I dati non sono inviati al server cloud in caso di modifica del solo conteggio delle pagine. Tuttavia, anche se non sono presenti modifiche degli avvisi o al conteggio delle pagine, i dati vengono inviati al server in cloud una volta ogni 24 ore.
Native Agent
Native Agent è un agente firmware che consente alle stampanti Lexmark compatibili con Internet of Things (IoT) di comunicare con Lexmark Cloud Services. Quando questa opzione è abilitata, è possibile registrare la stampante Lexmark su Lexmark Cloud Services.
Supporta la raccolta e la configurazione dei dati per le stampanti Lexmark compatibili con IoT. Per ulteriori informazioni sui modelli di stampante supportati, vedere Modelli di stampante supportati.
Assicurarsi che la versione del firmware della stampante sia la 075.272 o successiva.
Non sono necessarie altre applicazioni della stampante e installazioni di software locale.
Registrare le stampanti utilizzando quanto segue:
Strumento Registrazione stampante (PET)
Pre-registrazione basata sul cloud
Registrazione basata sulla stampante
Per registrare più stampanti con agenti nativi contemporaneamente, utilizzare lo Strumento di registrazione stampante (PET). È inoltre disponibile un'opzione di pre-registrazione.
Printer Agent
Printer Agent è un'applicazione configurata e installata su una stampante Lexmark per registrare tale periferica su Lexmark Cloud Services.
Richiede l'esecuzione dello strumento di registrazione stampante in un computer connesso alla rete per rilevare e registrare le stampanti.
Supporta la raccolta e la configurazione dei dati nelle stampanti Lexmark con eSF versione 3.0 o successiva (modelli con schermo a sfioramento). Per ulteriori informazioni sui modelli di stampante supportati, vedere Modelli di stampante supportati.
Agente locale
L'agente locale è un'applicazione configurata e installata su un computer host per registrare stampanti collegate tramite USB su Lexmark Cloud Services.
Supporta la raccolta di dati delle stampanti registrate.
L'implementazione della configurazione non è supportata nelle stampanti registrate tramite l'agente locale.
Non supporta l'aggiornamento firmware della stampante da Lexmark Cloud Services.
Non supporta la creazione di report sulle periferiche in Analisi.
Note: