Le impostazioni delle variabili consentono di gestire le impostazioni sul parco periferiche che sono esclusive per ciascuna stampante, ad esempio nome host o etichetta risorsa. Durante la creazione o la modifica di una configurazione, è possibile selezionare un file CSV da associare alla configurazione.
IP_ADDRESS,Contact_Name,Address,Disp_Info 1.2.3.4,John Doe,1600 Penn. Ave., Blue 4.3.2.1,Jane Doe,1601 Penn. Ave., Red 2.3.6.5,"Joe, Jane and Douglas",1601 Penn. Ave.,Yellow 2.3.6.7,"Joe, Jane and Douglas",1600 Penn. Ave.,He is 6’7” tall
Nella riga dell'intestazione del file delle variabili, la prima colonna è un token identificativo della stampante univoco. Il token deve includere una delle seguenti opzioni:
HOSTNAME
IP_ADDRESS
SYSTEM_NAME
SERIAL_NUMBER
Ciascuna colonna successiva nella riga dell'intestazione del file delle variabili è un token di sostituzione definito dall'utente. Il token deve essere indicato all'interno della configurazione con il formato ${HEADER}. Esso viene sostituito con i valori nelle righe successive quando si applica la configurazione. Verificare che i token non contengano spazi.
È possibile importare il file CSV contenente le impostazioni delle variabili durante la creazione o la modifica di una configurazione. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di una configurazione.