Provare una o più delle seguenti soluzioni:
Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di sistema.
Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di sistema.
Un firewall potrebbe bloccare la comunicazione tra la stampante e la workstation. Il blocco si verifica quando si dispone di un firewall non Windows per le workstation con sistema operativo Windows, o un firewall non Mac per workstation con sistema operativo Mac. La porta predefinita per LPMC è 9443. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di sistema.
Quando si inviano processi di stampa tramite e-mail o allegando il documento a un messaggio e-mail, inviarlo all'indirizzo e-mail corretto. Questo indirizzo e-mail viene fornito quando un utente viene aggiunto al sistema, ed è univoco per ogni singolo utente. Ad esempio,
.Dopo l'elaborazione e la convalida delle e-mail inviate a Print Management, il sistema invia una e-mail di conferma all'utente che mostra lo stato di ciascun processo. A meno che non si riscontri un problema di connessione o conversione, a questo punto i documenti sono disponibili nella coda di stampa o per il rilascio su una periferica connessa.
Quando si inviano i processi di stampa attraverso un driver di stampa, fornire l'indirizzo IP corretto per il server Print Management quando si installa la coda di rilascio stampe. Installazione guidata stampante di Windows consente di completare l'installazione a condizione che si fornisca un indirizzo IP valido.
Dal computer, aprire la cartella delle stampanti.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla coda di rilascio stampa e selezionare Proprietà stampante o Proprietà.
Fare clic su Porte > Configura porta.
Nota: Accertarsi che l'indirizzo nel campo Nome stampante o Indirizzo IP sia l'indirizzo corretto del server Print Management. Se non si conosce l'indirizzo IP, contattare l'amministratore del sistema. |