Lexmark Print Management consente di stabilire delle quote utenti totali o per colore su base mensile o su base annua. Inoltre, consente di limitare l'accesso alle funzioni per utente o gruppo e di gestire badge temporanei. Pianificare le attività da eseguire per ogni funzione in modo da aggiornare e ripulire periodicamente i dati.
Se si utilizzano delle quote, ripristinare le quote per eliminare i dati dell'anno precedente in maniera automatica e per consentire agli utenti di iniziare con le quote aggiornate. Pianificare l'esecuzione di questa attività una volta all'anno, in base alle esigenze dei processi aziendali specifici. Ad esempio, molti istituti scolastici eseguono questa attività all'inizio dell'anno scolastico.
Se si utilizza l'accesso alle funzioni, aggiornare periodicamente le informazioni di gruppo in modo da fornire l'accesso alle funzioni concesse in base al ruolo utente. Impostare la frequenza con cui viene eseguita questa attività in base alla frequenza con cui gli utenti si spostano all'interno dei gruppi nell'ambiente aziendale.
Nel caso di badge temporanei, assicurarsi di ripristinare le informazioni utente associate ai badge. Quando il badge viene assegnato a un nuovo utente, quest'ultimo deve registrarsi nuovamente e non può accedere ai processi dell'utente precedente. Impostare la frequenza di esecuzione di questa attività in base alla durata dei badge temporanei.
Da Lexmark Management Console, fare clic sulla scheda Sistema.
Nella sezione Sistema, selezionare Pianifica.
Fare clic su Aggiungi > Script > Avanti > Nessuno > Avanti.
Selezionare una soluzione e lo script associato all'attività.
ResetFAUserGroup: il limite di accesso alle funzioni per il gruppo viene ripristinato.
PrintDelete: i processi di stampa vengono eliminati automaticamente dopo un intervallo di tempo.
GenerateCSV: il rapporto viene generato dopo un intervallo di tempo.
TempBadgeDelete: i dati relativi al badge temporaneo vengono eliminati.
ResetQuota: le quote utente vengono ripristinate su base annua.
ResetUserGroup: consente di aggiornare gli utenti già definiti nel database per il gruppo corrente.
Fare clic su Avanti.
Nella finestra di dialogo "Scegliere la frequenza", specificare la data e l'ora di inizio e la frequenza della pulizia dati.
Fare clic su Fine.