Configurazione di Stampa protetta

LPM Premise offre un modo più sicuro di stampare i processi implementando la crittografia End-to-End dei processi di stampa. I processi di stampa vengono crittografati durante l'invio utilizzando un driver di stampa specifico (Lexmark UPD 3.0). Il processo di stampa rimane crittografato durante la memorizzazione nel file server e viene decrittografato solo durante la stampa con l'applicazione PrintCryption 2.0 eSF. I processi di stampa crittografati si identificano dall'estensione .tar del file nel nome del file.

Nota:  I processi di stampa crittografati non vengono convertiti in duplex anche se all'utente è assegnato il criterio forza processi a stampa fronte/retro.

Metodi di invio dei processi

Per inviare processi di stampa sicuri, è possibile utilizzare Job Router o Software client.

Per ulteriori informazioni sull'installazione del servizio Job Router, consultare la Guida dell'amministratore di Lexmark Document Distributor .

Per ulteriori informazioni sull'installazione di Software client, consultare Installazione del software del monitor porta LDD .

Nota:  La stampa sicura non è supportata sui processi inviati da dispositivi mobili, e-mail, AirPrint, PrintTrack e LPM.

Gruppi periferiche

  1. In Lexmark Management Console, fare clic su Gruppi periferiche > Rilascio stampe .

  2. Nella sezione Attività, fare clic su Configurazione eSF .

  3. Nella sezione Applicazioni eSF: Sezione (soluzione), fare clic su printcryption2(PrintReleasev2) .

    1. Abilita Distribuisci in: .

    2. Fare clic su Salva impostazioni .