Avvertenze

Nome prodotto

Tipo di stampante

Numero modello

Lexmark 2580

2580

100

Lexmark 2580n

2580

110

Lexmark 2581

2581

100

Lexmark 2581n

2581

110

Lexmark 2590

2590

100

Lexmark 2590n

2590

110

Lexmark 2591

2591

100

Lexmark 2591n

2591

110


Nota all'edizione

Gennaio 2014

Le informazioni incluse nel seguente paragrafo non si applicano a tutti quei paesi in cui tali disposizioni non risultano conformi alle leggi locali: LA PRESENTE DOCUMENTAZIONE VIENE FORNITA DA LEXMARK INTERNATIONAL, INC. COSÌ COM'È, SENZA ALCUNA GARANZIA IMPLICITA O ESPLICITA, INCLUSE LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ A SCOPI SPECIFICI. In alcuni paesi non è consentita la rinuncia di responsabilità esplicita o implicita in determinate transazioni, pertanto la presente dichiarazione potrebbe non essere valida.

La presente pubblicazione potrebbe includere inesattezze di carattere tecnico o errori tipografici. Le presenti informazioni sono soggette a modifiche periodiche che vengono incluse nelle edizioni successive. Miglioramenti o modifiche ai prodotti o ai programmi descritti nel presente documento possono essere apportati in qualsiasi momento.

I riferimenti a prodotti, programmi o servizi contenuti in questa pubblicazione non sottintendono alcuna intenzione del produttore di renderli disponibili in tutti i Paesi in cui opera. Qualsiasi riferimento a un prodotto, programma o servizio non implica alcun uso esclusivo di tale prodotto, programma o servizio. Ogni prodotto, programma o servizio funzionalmente equivalente che non vìoli diritti di proprietà intellettuale può essere utilizzato in sostituzione. La valutazione e la verifica del funzionamento insieme ad altri prodotti, programmi o servizi, tranne quelli espressamente progettati dal produttore, sono di responsabilità dell'utente.

Per il supporto tecnico Lexmark, visitare support.lexmark.com.

Per informazioni sui materiali di consumo e i download, visitare www.lexmark.com.

Se non si è in grado di accedere a Internet, è possibile contattare Lexmark tramite posta:

Lexmark International, Inc.

Bldg 004-2/CSC

740 New Circle Road NW

Lexington, KY 40550

© 2014 Lexmark International, Inc.

Tutti i diritti riservati.

Marchi

Lexmark e Lexmark con il simbolo del diamante, ExecJet e Proprinter sono marchi di Lexmark International, Inc. registrati negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

Personal Printer Series è un marchio di Lexmark International, Inc.

ITC Avant Garde Gothic è un marchio o un marchio registrato di International Typeface Corporation.

Gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Convenzioni

Nota: una Nota identifica informazioni che possono essere di aiuto per l'utente.
Avvertenza — Danno potenziale: un messaggio di Avvertenza identifica una situazione che può provocare danni all'hardware o al software del prodotto.
standard caution icon ATTENZIONE — PERICOLO DI LESIONI: un messaggio di ATTENZIONE identifica una situazione che può provocare danni alle persone.
do_not_touch caution icon ATTENZIONE — NON TOCCARE: questo tipo di messaggio di attenzione indica che non si deve toccare l'area evidenziata.
hot_surface caution icon ATTENZIONE — SUPERFICIE MOLTO CALDA: questo tipo di messaggio di attenzione indica che si tratta di superficie molto calda.
shock_hazard caution icon ATTENZIONE — PERICOLO DI SCOSSA: questo tipo di messaggio di attenzione indica un pericolo di scossa.
tipping_hazard caution icon ATTENZIONE - PERICOLO DI PUNGERSI: questo tipo di messaggio di attenzione indica un pericolo di pungersi.

Industry Canada compliance statement

This Class B digital apparatus meets all requirements of the Canadian Interference-Causing Equipment Standard ICES-003.

Avis de conformité aux normes de l’industrie du Canada

Cet appareil numérique de classe B est conforme aux exigences de la norme canadienne relative aux équipements pouvant causer des interférences NMB-003.

Conformità alle direttive dell'Unione Europea (UE)

Questo prodotto è conforme ai requisiti di protezione stabiliti dalle direttive del Consiglio dell'UE 89/336/EEC e 2006/95/EC sull'approssimazione e l'armonizzazione della legislazione degli Stati membri in relazione alla compatibilità elettromagnetica e alla sicurezza delle apparecchiature elettriche progettate per l'uso entro determinati limiti di tensione.

Una dichiarazione di conformità con i requisiti della Direttiva è stata siglata dal Director of Manufacturing and Technical Support, Lexmark International, Inc., S.A., Boigny, France.

Questo prodotto è conforme ai limiti per la Classe B stabiliti dalla direttiva EN 55022 e ai requisiti di sicurezza stabiliti dalla direttiva EN 60950.

Livelli di emissione dei rumori

Le seguenti misurazioni sono state effettuate in conformità con ISO 7779 e riportate in base a ISO 9296.

Nota: alcune modalità potrebbero non essere applicabili al prodotto acquistato.

Pressione sonora media a 1 metro, dBA

Stampa

56 dBA

Pronta

ND


I valori sono soggetti a modifiche. Vedere www.lexmark.com per i valori correnti.

Direttiva WEEE (Waste from Electrical and Electronic Equipment)

Il logo WEEE indica programmi e procedure di riciclaggio specifici per i prodotti di elettronica nei paesi dell'Unione Europea. Il riciclaggio dei prodotti viene incoraggiato. Per ottenere ulteriori informazioni sulle opzioni di riciclaggio, visitare il sito Web Lexmark all'indirizzo www.lexmark.com per i numeri di telefono degli uffici vendita locali.

ENERGY STAR

Consumo di energia

Consumo elettrico del prodotto

Nella tabella seguente sono documentate le caratteristiche di consumo energetico del prodotto.

Nota: alcune modalità potrebbero non essere applicabili al prodotto acquistato.

Modalità

Descrizione

Consumo elettrico (Watt)

Stampa

Il prodotto sta generando output stampato da input elettronici.

47 W

Copia

Il prodotto sta generando output stampato da originali stampati.

ND

Scansione

Il prodotto sta eseguendo la scansione di documenti stampati.

ND

Pronta

Il prodotto è in attesa di un processo di stampa.

8 W

Risparmio energetico

Il prodotto è in modalità di consumo ridotto.

ND

Spegnimento attivo

Il prodotto è collegato a una presa a muro, ma l'interruttore di alimentazione è spento.

ND

Spegnimento completo (<1 W)

Il prodotto è collegato a una presa a muro, l'interruttore di alimentazione è spento ed è nella modalità di consumo minimo possibile.

ND

Disattivato

Il prodotto è collegato a una presa a muro, ma l'interruttore di alimentazione è spento.

0,055 W


I livelli di consumo elettrico elencati nella tabella precedente rappresentano misurazioni medie nel tempo. Richieste momentanee possono risultare sostanzialmente superiori alla media.

I valori sono soggetti a modifiche. Vedere www.lexmark.com per i valori correnti.

Risparmio energia

Questo prodotto dispone di una modalità per il risparmio energetico definita Risparmio energia. La modalità di risparmio energetico equivale alla modalità di sospensione definita dall'EPA e consente di risparmiare energia riducendo il consumo durante i periodi di inattività prolungati. Se il prodotto non viene utilizzato per un periodo di tempo specificato, denominato timeout di risparmio energetico, viene attivata automaticamente la modalità Risparmio energia.

Modalità di spegnimento

Se questo prodotto dispone di una modalità di spegnimento che consuma comunque una minima quantità di corrente, per interrompere completamente il consumo elettrico del prodotto, scollegare l'alimentazione dalla presa a muro.

Utilizzo totale di energia

A volte può risultare utile calcolare l'utilizzo totale di energia del prodotto. Poiché le dichiarazioni sui consumi elettrici sono fornite in Watt, per calcolare l'utilizzo di energia il consumo va moltiplicato per il tempo speso dal prodotto in ciascuna modalità. L'utilizzo totale di energia del prodotto è la somma dell'utilizzo di ciascuna modalità.