Installazione del software dell'unità multifunzione
Per installare il software dell'unità multifunzione, utilizzare il CD fornito con l'unità multifunzione o scaricare il software dal sito Web Lexmark all'indirizzo www.lexmark.com.
Processo di installazione
Tramite il CD del software dell'unità multifunzione
- Chiudere tutte le applicazioni software aperte.
- Inserire il CD contenente il software dell'unità multifunzione. Sulla scrivania viene creata l'icona del programma di installazione di 4300 Series.
- Fare doppio clic sull'icona del programma di installazione di 4300 Series. Viene visualizzata la finestra di dialogo del programma di installazione di 4300 Series, che contiene l'icona di installazione, la cartella Lexmark Extras e l'icona Lexmark 4300 Series Help.
- Fare doppio clic sull'icona Installa.
- In Mac OS X versione 10.2.3, inserire le informazioni richieste e fare clic su OK. In Mac OS X versione 10.3, viene visualizzato un messaggio per avvisare che è necessario eseguire un programma in grado di determinare se è possibile installare il software della stampante. Fare clic su Continua.
- Fare clic su Continua per avviare il processo di installazione. Vengono visualizzati l'introduzione e i file Leggimi. In ogni finestra di dialogo, fare clic su Continua.
- Per accettare i termini del contratto di licenza software e proseguire l'installazione del software, fare clic su Accetto.
- Selezionare il disco di destinazione per il software dell'unità multifunzione e fare clic su Continua.
- Fare clic su Installa. Inserire la password o la frase chiave, quindi fare clic su OK.
Sulla scrivania viene creata la cartella Lexmark 4300 Series.
Nota: | se è già installata una versione precedente del software dell'unità multifunzione, fare clic su Aggiorna. |
Tramite il software dal sito Web Lexmark
- Visitare il sito Web Lexmark, all'indirizzo www.lexmark.com.
- Nella home page, fare clic su Drivers & Downloads.
- Spostarsi tra le voci dei menu.
- Selezionare la stampante e il sistema operativo del computer in uso.
- Fare clic su Scarica ora.
- Al termine, viene visualizzato un messaggio per avvisare che è necessario eseguire un programma in grado di determinare se è possibile installare il software della stampante. Fare clic su Continua.
- Per avviare il processo di installazione, seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo del computer.
Processo successivo all'installazione
- Selezionare la lingua del software dell'unità multifunzione e fare clic su Continua.
Nota: | questo passaggio è necessario solo nel caso in cui le impostazioni correnti della lingua del sistema operativo non siano supportate dal software dell'unità multifunzione. |
- Scegliere il paese o l'area più vicina e fare clic su Continua.
- Se non è collegata alcuna stampante o esistono due o più stampanti locali o di rete, viene visualizzata la finestra di dialogo Selezione stampante. Per completare la selezione della stampante, seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo del computer.
- Fare clic su OK. Viene visualizzata la finestra di dialogo Verifica cartucce.
- Specificare le impostazioni relative alle cartucce, quindi fare clic su OK.
- L'installazione del software dell'unità multifunzione è completata. Ora è possibile eseguire le operazioni seguenti.
- Registrare l'unità multifunzione tramite Internet.
- Stampare una pagina di prova.
- Controllare le offerte sul sito Web Lexmark (solo per Stati Uniti e Canada).
- Fare clic su Fine.
- In Mac OS X versione 10.3, viene visualizzato un messaggio per informare che l'unità multifunzione non è supportata in Classic. Fare clic su OK.
- Per Mac OS X versione 10.2.3:
- Quando si utilizza il CD del software dell'unità multifunzione, viene visualizzato un messaggio per informare che l'unità multifunzione non è supportata in Classic e che è necessario installare ESP Ghostscript per stampare i file PostScript. Fare clic su Continua. Viene avviato il programma di installazione di ESP Ghostscript. Per completare l'installazione di ESP Ghostscript, seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo del computer.
Nota: | Per stampare i file PostScript in Mac OS X versione 10.2.3 o successiva, è necessario installare ESP Ghostscript, l'applicazione che converte I file PostScript in formato stampabile.. |
- Quando si utilizza il CD del software scaricato dal sito Web Lexmark, viene visualizzato un messaggio per informare che l'unità multifunzione non è supportata in Classic e che è necessario installare ESP Ghostscript per stampare i file PostScript. Selezionare Scarica la versione più recente del programma di installazione di ESP Ghostscript dal Web. Fare clic su Continua. Verrà avviato il browser Web predefinito all'indirizzo che contiene la versione scaricabile di ESP GostScript.
- Fare clic su Chiudi.
È ora possibile utilizzare l'unità multifunzione Lexmark 4300 Series.
Argomenti correlati
Rimozione del software dell'unità multifunzione
Installazione del software aggiuntivo dell'unità multifunzione