Collegamento e scollegamento dei vassoi

Collegamento dei vassoi

Il collegamento dei vassoi è utile per i processi di stampa di grandi dimensioni o per la stampa di più copie. Quando uno dei vassoi collegati è vuoto, la carta viene prelevata dal successivo vassoio collegato. Quando le impostazioni di Dimensioni carta e Tipo di carta sono le stesse per tutti i vassoi, essi vengono collegati automaticamente. L'impostazione Dimensioni carta viene rilevata automaticamente in base alla posizione delle guide della carta in ciascun vassoio, ad eccezione dell'alimentatore multiuso. È necessario impostare manualmente l'impostazione Dimensioni carta nel menu Dimensioni carta. È necessario impostare l'impostazione Tipo di carta per tutti i vassoi nel menu Tipo di carta. Il menu Tipo di carta e Dimensioni carta sono disponibili nel menu Dimensioni/tipo carta.

Scollegamento dei vassoi

I vassoi scollegati prevedono impostazioni diverse rispetto a quelle di qualsiasi altro vassoio.

Per scollegare un vassoio, modificare le seguenti impostazioni del vassoio in modo che non corrispondano alle impostazioni di alcun altro vassoio:

Avvertenza — Danno potenziale: non assegnare un nome di tipo di carta che non descriva accuratamente il tipo di carta caricato nel vassoio. La temperatura dell'unità di fusione varia in base al tipo di carta specificato. Se viene selezionato un tipo di carta non appropriato, la carta potrebbe non essere elaborata correttamente.

Assegnazione di un nome per l'impostazione Personalizzata Tipo<x>

Assegnare un nome per l'impostazione Personalizzata tipo<x> a un vassoio da collegare o scollegare. Associare lo stesso nome dell'impostazione Personalizzata tipo <x> a ogni vassoio che si desidera collegare. Vengono collegati solo i vassoi a cui è stato assegnato lo stesso nome.

  1. Accertarsi che la stampante sia accesa e che sia visualizzato il messaggio Pronta.

  2. Sul pannello di controllo, premere .

  3. Premere più volte fino a visualizzare Menu Carta, quindi premere .

  4. Premere più volte fino a visualizzare Dimensioni/tipo carta, quindi premere .

  5. Premere più volte fino a visualizzare accanto al nome del vassoio, quindi premere .

    Viene visualizzato il menu Dimensioni carta.

  6. Premere di nuovo .

    Viene visualizzato il menu Tipo di carta.

  7. Premere più volte fino a visualizzare Personalizzata Tipo <x> o viene visualizzato un altro nome personalizzato, quindi premere .

    Viene visualizzato il messaggio Inoltro selezione, seguito da Menu carta.

  8. Verificare che al nome personalizzato sia associato il tipo di carta corretto.

    Nota: Carta normale è l'impostazione predefinita associata a tutti i nomi dell'impostazione Personalizzata tipo <x> e ai nomi personalizzati definiti dall'utente.
    1. Nel menu Carta, premere più volte fino a visualizzare Tipi personalizzati, quindi premere .

    2. Premere più volte fino a visualizzare accanto al nome del tipo di carta personalizzato selezionato in passo 7, quindi premere .

    3. Premere più volte fino a visualizzare accanto all'impostazione Tipo di carta che si desidera, quindi premere .

      Viene visualizzato il messaggio Inoltro selezione.