Informazioni sulla sicurezza

Collegare il cavo di alimentazione a una presa elettrica messa a terra, posta in prossimità dell'apparecchio e facile da raggiungere.

Per riparazioni di tipo diverso dagli interventi descritti nella documentazione per l'utente, rivolgersi a un tecnico specializzato.

shock_hazard caution icon ATTENZIONE — PERICOLO DI SCOSSA: non utilizzare il fax durante un temporale. Non eseguire l'installazione del prodotto o collegamenti di cavi elettrici, come quelli dell'alimentatore o dell'apparecchio telefonico, durante un temporale.
standard caution icon ATTENZIONE — PERICOLO DI LESIONI: la stampante pesa 91,2 Kg (201 libbre) e deve essere sollevata da almeno quattro persone o tramite un sistema di sollevamento adeguato.

Questo prodotto è stato progettato, testato e approvato per essere conforme con i rigidi standard di sicurezza globali con l'uso di specifici componenti Lexmark. Le funzioni di sicurezza di alcune parti possono non sempre risultare ovvie. Lexmark non è responsabile per l'uso di altre parti sostitutive.

shock_hazard caution icon ATTENZIONE — PERICOLO DI SCOSSA: accertarsi che tutte le connessioni esterne (quali connessioni Ethernet e a sistemi telefonici) siano installate in modo corretto nelle relative porte contrassegnate.

Questo prodotto utilizza un laser.

standard caution icon ATTENZIONE — PERICOLO DI LESIONI: l'uso di regolazioni, procedure o controlli diversi da quelli specificati può causare l’esposizione a radiazioni pericolose.

Questo prodotto utilizza un processo che sottopone a riscaldamento i supporti di stampa; il calore generato può causare l'emissione di sostanze nocive da parte dei supporti. Leggere attentamente la sezione delle istruzioni operative riguardante la scelta dei supporti di stampa in modo da evitare il rischio di emissioni nocive.

Questo simbolo indica la presenza di una superficie o un componente surriscaldato.

hot_surface caution icon ATTENZIONE — SUPERFICIE MOLTO CALDA: per evitare infortuni, lasciare raffreddare la superficie prima di toccarla.

Questo prodotto utilizza un dispositivo GFCI (Ground Fault Circuit Interrupter, interruttore di circuito salvavita). È consigliabile un controllo mensile del GFCI.

standard caution icon ATTENZIONE — PERICOLO DI LESIONI: se, dopo aver impostato la stampante, si desidera installare schede di memoria o altre schede opzionali, spegnere la stampante e scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro prima di continuare. Spegnere gli eventuali dispositivi collegati alla stampante e scollegare i cavi.
standard caution icon ATTENZIONE — PERICOLO DI LESIONI: spegnere la stampante e scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro prima di continuare. Spegnere gli eventuali dispositivi collegati alla stampante e scollegare i cavi.
standard caution icon ATTENZIONE — PERICOLO DI LESIONI: se la scheda di memoria viene installata dopo aver configurato la stampante, prima di continuare, spegnere la stampante e scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro.
standard caution icon ATTENZIONE — PERICOLO DI LESIONI: se la scheda di memoria Flash o firmware viene installata dopo aver configurato la stampante, prima di continuare, spegnere la stampante e scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro.
standard caution icon ATTENZIONE — PERICOLO DI LESIONI: se il disco fisso della stampante viene installato dopo aver configurato la stampante, prima di continuare, spegnere la stampante e scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro.
standard caution icon ATTENZIONE — PERICOLO DI LESIONI: l'area interna della stampante potrebbe surriscaldarsi. Per evitare infortuni, lasciare raffreddare la superficie prima di toccarla.
standard caution icon ATTENZIONE — PERICOLO DI LESIONI: La stampante pesa 91,2  Kg (201  libbre) e deve essere sollevata da almeno quattro persone o tramite un sistema di sollevamento adeguato. Utilizzare i punti di presa posti ai lati della stampante per sollevarla e assicurarsi che le dita non siano sotto la stampante quando viene poggiata. Scollegare tutti i cavi della stampante prima di spostarla.