La soluzione Moduli e Preferiti fornisce agli utenti un accesso rapido e facile ai moduli utilizzati di frequente o ad altre informazioni che vengono regolarmente stampate.
La funzione della stampante Segnalibro viene utilizzata per creare un collegamento a un modulo o un file elettronico in una posizione di rete o un URL predeterminato. È possibile quindi accedere a questi file utilizzando l'icona Moduli e Preferiti.
Quando si aggiungono segnalibri dal server Web incorporato della stampante, sono disponibili più opzioni di configurazione rispetto a quando si aggiungono segnalibri dal pannello di controllo della stampante.
Nota: i segnalibri che vengono immessi utilizzando questo processo devono essere modificati dal server Web incorporato della stampante. |
Dal pannello di controllo della stampante, toccare Processi in attesa.
Toccare Segnalibri.
Toccare Crea segnalibro.
Immettere un nome per il nuovo segnalibro, quindi toccare Invio. Questo nome verrà visualizzato nel menu Moduli quando si seleziona un modulo da stampare.
Immettere l'URL o la posizione di rete del modulo.
Nota: poiché la stampante non verifica la validità dell'URL o della posizione di rete, è importante accertarsi che la posizione sia valida e che sia immessa correttamente. |
Toccare Fine.
Dal server Web incorporato, fare clic su Impostazioni >Impostazione segnalibro.
Fare clic su Nuovo segnalibro.
Nella sezione Proprietà segnalibro, digitare un nome e un URL per il segnalibro.
Configurare le impostazioni del segnalibro opzionali:
Per richiedere agli utenti di immettere un PIN per stampare il segnalibro, digitare un numero di quattro cifre accanto al PIN.
Per modificare le impostazioni della stampante predefinite, regolare le impostazioni nelle sezioni Menu Finitura e Carta.
Se l'URL del segnalibro fa riferimento a un documento HTML, è possibile modificare il margine predefinito per la stampa del documento modificando l'impostazione del margine nella sezione Proprietà HTML.
Se l'URL del segnalibro fa riferimento a un documento HTML, selezionare se stampare le immagini dello sfondo nella sezione Proprietà HTML.
Se l'URL del segnalibro fa riferimento a un documento PDF, selezionare se il documento deve essere ridimensionato e adattato quando viene stampato nella sezione Proprietà PDF.
Fare clic su Inoltra per salvare il nuovo segnalibro.
Dal server Web incorporato, fare clic su Impostazioni >Embedded Solutions >Moduli e Preferiti >Configura.
Selezionare l'opzione Personalizzato accanto a ciascun campo che si desidera modificare.
Immettere il testo o individuare il file di immagine appropriato.
Note:
Fare clic su Applica per salvare le impostazioni o su Ripristina per tornare alle impostazioni precedenti.