Verifica della configurazione della stampante

Quando tutte le opzioni hardware e software sono installate e la stampante è accesa, verificare che la stampante sia configurata correttamente stampando i seguenti elementi:

Stampa della pagina delle impostazioni dei menu

Stampare una pagina delle impostazioni dei menu per controllare le impostazioni correnti e verificare che le opzioni della stampante siano installate correttamente.

Nota: se non sono state ancora apportate modifiche alle impostazioni delle voci di menu, nella pagina delle impostazioni dei menu sono elencate tutte le impostazioni predefinite di fabbrica. Una volta selezionate e salvate altre impostazioni dai menu, queste sostituiscono le impostazioni predefinite di fabbrica come impostazioni predefinite dell'utente. Un'impostazione predefinita dell'utente resta attiva fino a quando non si accede di nuovo al menu, non si sceglie un altro valore e questo non viene salvato.
  1. Accertarsi che la stampante sia accesa e che venga visualizzato il messaggio Pronta.

  2. Sul pannello di controllo, premere .

  3. Premere i pulsanti freccia fino a visualizzare Report, quindi premere .

  4. Premere i pulsanti freccia fino a visualizzare Pagina impostazioni menu, quindi premere il pulsante .

    Al termine della stampa della pagina delle impostazioni dei menu, viene visualizzato il messaggio Pronta.

Stampa di una pagina delle impostazioni di rete

Se la stampante è collegata a una rete, stampare la pagina delle impostazioni di rete per verificare la connessione. In questa pagina sono contenute anche importanti informazioni relative alla configurazione per la stampa di rete.

  1. Accertarsi che la stampante sia accesa e che venga visualizzato il messaggio Pronta.

  2. Sul pannello di controllo, premere .

  3. Premere il pulsante freccia giù fino a visualizzare Report, quindi premere il pulsante .

  4. Premere il pulsante freccia fino a visualizzare Pagina impostazioni rete, quindi premere .

    Al termine della stampa delle impostazioni di rete, viene visualizzato il messaggio Pronta.

  5. Nella prima sezione della pagina delle impostazioni di rete, verificare che lo stato della stampante sia "Collegata".

    Se lo stato è "Non collegata", è possibile che il connettore LAN non sia attivo, che il cavo di rete non funzioni correttamente oppure, se si dispone di un modello di stampante wireless, la rete wireless potrebbe non essere configurata correttamente. Rivolgersi a un tecnico del supporto di sistema, quindi stampare un'altra pagina delle impostazioni di rete.