Sostituzione dei materiali di consumo

Sostituzione della cartuccia di toner

Quando viene visualizzato il messaggio 88 Cartuccia in esaurimento o se la qualità di stampa risulta sbiadita, rimuovere la cartuccia di toner. Agitarla più volte in tutte le direzioni per distribuire il toner residuo, quindi reinserirla e proseguire la stampa. Se questa operazione non migliora la qualità di stampa, sostituire la cartuccia di toner.

Nota: è possibile determinare approssimativamente la quantità di toner disponibile nella cartuccia stampando una pagina delle impostazioni dei menu.

Per sostituire la cartuccia di toner:

  1. Aprire lo sportello anteriore premendo sul pulsante sul lato sinistro della stampante e abbassando lo sportello.

  2. Premere il pulsante alla base del kit fotoconduttore, quindi estrarre la cartuccia di toner utilizzando la maniglia.

  3. Estrarre la nuova cartuccia di toner dalla confezione.

  4. Agitare la cartuccia in tutte le direzioni per distribuire il toner.

  5. Installare la nuova cartuccia di toner allineando i rulli presenti sulla cartuccia di toner alle frecce sulle guide del kit fotoconduttore. Spingere la cartuccia di toner fin quando non si arresta. Quando è installata correttamente, la cartuccia scatta in posizione.

  6. Chiudere lo sportello anteriore.

Sostituzione del kit fotoconduttore

La stampante invia automaticamente una notifica prima che il kit fotoconduttore kit raggiunga un massimo di pagine visualizzando il messaggio 84 Kit fotoconduttore in esaurimento o 84 Sostituire kit fotoconduttore sul display. È inoltre possibile visualizzare lo stato del kit fotoconduttore stampando una pagina delle impostazioni dei menu.

Quando viene visualizzato il messaggio 84 Kit fotoconduttore in esaurimento o 84 Sostituire kit fotoconduttore, ordinare immediatamente un nuovo kit fotoconduttore. Benché la stampante continui a funzionare correttamente anche dopo che il kit fotoconduttore ha raggiunto il limite massimo di utilizzo, si avrà una diminuzione sensibile della qualità di stampa.

Nota: il kit fotoconduttore è solo un elemento.

Per sostituire il kit fotoconduttore:

  1. Aprire lo sportello anteriore premendo sul pulsante sul lato sinistro della stampante e abbassando lo sportello anteriore.

  2. Estrarre il kit fotoconduttore e la cartuccia di toner dalla stampante come unità tirando la maniglia della cartuccia di toner.

  3. Collocare l'unità su una superficie piana e pulita.

  4. Premere il pulsante alla base del kit fotoconduttore. Sollevare la cartuccia di toner ed estrarla mediante la maniglia.

  5. Disimballare il nuovo kit del fotoconduttore. Fare attenzione a non toccare il tamburo del fotoconduttore.

    Avvertenza — Danno potenziale: quando si sostituisce un kit fotoconduttore, evitare di esporlo alla luce diretta per un periodo di tempo prolungato. L'eccessiva esposizione alla luce può compromettere la qualità di stampa.
  6. Inserire la cartuccia di toner nel kit fotoconduttore allineando i rulli presenti sulla cartuccia di toner alle guide. Spingere la cartuccia di toner finché non scatta in posizione.

  7. Installare l'unità nella stampante allineando le frecce presenti sulle guide dell'unità alle frecce nella stampante. Spingere l'unità fin quando non si arresta.

  8. Dopo aver sostituito il kit fotoconduttore, azzerare il contatore del fotoconduttore. Per azzerare il contatore, vedere il foglio di istruzioni fornito con il nuovo kit fotoconduttore.

    Avvertenza — Danno potenziale: se il contatore del fotoconduttore viene azzerato senza sostituire il fotoconduttore, è possibile che la stampante venga danneggiata e la garanzia invalidata.
  9. Chiudere lo sportello anteriore.