Descrizione delle schermate di copia e delle relative opzioni

Copia da

Questa opzione consente di accedere a una schermata in cui è possibile specificare il formato del documento originale.

Copia in

Questa opzione consente di accedere a una schermata in cui è possibile specificare le dimensioni e il tipo di carta su cui verranno stampate le copie.

Copie

Questa opzione consente di impostare il numero di copie da stampare.

Scala

Questa opzione crea, dalla copia, un'immagine adattata in proporzione tra il 25% e il 400%. La scala può anche essere impostata automaticamente.

Tonalità

Questa opzione consente di regolare la luminosità delle copie rispetto al documento originale.

Lati (fronte/retro)

Utilizzare questa opzione per selezionare le impostazioni fronte/retro. È possibile stampare copie su una o due facciate, creare copie su entrambe le facciate (fronte/retro) da documenti originali di due facciate, creare copie su entrambe le facciate da documenti originali di una facciata o creare copie su una sola facciata da documenti originali di due facciate.

Fascicola

Questa opzione consente di mantenere l'ordine delle pagine di un processo di stampa che prevede più copie di uno stesso documento. Per impostazione predefinita l'opzione Fascicola è attiva; le pagine stampate verranno ordinate con la modalità (1,2,3) (1,2,3) (1,2,3). Se invece si desidera mantenere insieme le copie di ciascuna pagina, disattivare l'opzione Fascicola e le copie verranno ordinate con la modalità (1,1,1) (2,2,2) (3,3,3).

Contenuto

Questa opzione consente di impostare il tipo e l'origine del documento originale.

Scegliere il tipo di contenuto tra Testo, Testo/Foto, Foto o Grafica.

Scegliere l'origine del contenuto da Laser a colori, Laser bianco e nero, Getto d'inchiostro, Foto/Film, Rivista, Giornale, Stampa o Altro.

Colore

Questa opzione attiva o disattiva il colore per l'immagine acquisita.

Utilizzo delle opzioni avanzate

Queste opzioni, tra le altre cose, consentono di personalizzare le impostazioni avanzate di imaging, unire più processi in un unico lavoro e di pulire i bordi del documento.

Salva come scelta rapida

Questa opzione consente di salvare le impostazioni correnti come scelta rapida assegnando un numero.