Collegamento e scollegamento dei vassoi

Collegamento dei vassoi

Il collegamento dei vassoi è utile per i processi di stampa di grandi dimensioni o per la stampa di più copie. Quando uno dei vassoi collegati è vuoto, la carta viene prelevata dal successivo vassoio collegato. Quando le impostazioni di Dimensioni carta e Tipo di carta sono le stesse per tutti i vassoi, essi vengono collegati automaticamente.

La stampante rileva automaticamente l'impostazione Dimensioni carta in base alla posizione delle guide carta di ciascun vassoio, ad eccezione del vassoio standard da 550 fogli e dell'alimentatore multiuso. La stampante può rilevare le dimensioni della carta A4, A5, JIS B5, Letter, Legal, Executive e Universal. L'alimentatore multiuso e i vassoi che utilizzano altre dimensioni della carta possono essere collegati manualmente mediante il menu Dimensioni carta disponibile dal menu Dimensioni/tipo carta.

Nota: per collegare l'alimentatore multiuso, è necessario impostare Configura MU su Cassetto nel menu Carta affinché l'opzione Dimens. al. multiuso venga visualizzata come voce di menu.

È necessario impostare l'impostazione Tipo di carta per tutti i vassoio nel menu Tipo di carta disponibile nel menu Dimensioni/tipo carta.

Scollegamento dei vassoi

Nota: i vassoi che non hanno le stesse impostazioni degli altri, non sono collegati.

Modificare una delle seguenti opzioni:

Avvertenza — Danno potenziale: non assegnare un nome di tipo di carta che non descriva accuratamente il tipo di carta caricato in un vassoio. La temperatura dell'unità di fusione varia in base al tipo di carta specificato. Se viene selezionato un tipo di carta non appropriato, le stampe potrebbero non essere elaborate correttamente.

Collegamento dei raccoglitori di uscita

Collegare i raccoglitori di uscita per creare un'unica origine di output. La stampante utilizza automaticamente il successivo raccoglitore disponibile come origina di output.

Il raccoglitore di uscita standard può contenere fino a 550 fogli di carta da 20 libbre. Se è necessaria ulteriore capacità di uscita, è possibile acquistare altri raccoglitori di uscita opzionali.

Nota: non tutti i raccoglitori di uscita supportano ogni tipo e dimensioni della carta.
  1. Dalla schermata iniziale, selezionare:

    The menu button > Menu Carta > Impostazione raccoglitore

  2. Toccare il raccoglitore o i raccoglitori da collegare, quindi toccare Configura raccoglitore > Collegamento.

Creazione di un nome personalizzato per un tipo di carta

Se la stampante è in rete, è possibile utilizzare il server Web incorporato per definire un nome diverso da Personalizzata tipo <x> per ogni tipo di carta personalizzata che viene caricata nella stampante.

  1. Immettere l'indirizzo IP della stampante nel relativo campo del browser Web.

    Nota: Se non si conosce l'indirizzo IP della stampante, è possibile:
    • Visualizzare l'indirizzo IP sul pannello di controllo della stampante nella sezione TCP/IP sotto il menu Rete/Porte.

    • Stampare una pagina delle impostazioni di rete o le pagine delle impostazioni dei menu e individuare l'indirizzo IP nella sezione TCP/IP.

  2. Fare clic su Impostazioni > Menu Carta > Nome person. > immettere un nome > Invia.

    Nota: questo nome personalizzato sostituirà un nome del tipo personalizzato [x] nei menu Tipi personalizzati e Formato/tipo carta.
  3. Fare clic su Tipi personalizzati > selezionare un tipo di carta > Invia.

Assegnazione di nome del tipo di carta personalizzato

Assegnare un nome del tipo di carta personalizzato a un vassoio quando si collegano o scollegano i vassoi.

Dalla schermata iniziale, selezionare:

The menu icon > Menu Carta > Formato/Tipo carta > selezionare un nome del tipo di carta personalizzato > selezionare un vassoio > Invia

Configurazione di un nome personalizzato

Se la stampante è in rete, è possibile utilizzare il server Web incorporato per definire un nome diverso da Personalizzata tipo [x] per ogni tipo di carta personalizzata che viene caricata nella stampante.

  1. Digitare l'indirizzo IP della stampante nel campo degli indirizzi del browser Web.

    Nota: se non si conosce l'indirizzo IP della stampante, è possibile:
    • Visualizzare l'indirizzo IP sul pannello di controllo della stampante nella sezione TCP/IP sotto il menu Rete/Porte.

    • Stampare una pagina delle impostazioni di rete o le pagine delle impostazioni dei menu e individuare l'indirizzo IP nella sezione TCP/IP.

  2. Fare clic su Impostazioni > Menu Carta > Tipi personalizzati > selezionare il nome personalizzato da configurare. > selezionare un tipo di carta o di supporto speciale > Invia.