Invio di un fax

Invio di un fax tramite lo schermo a sfioramento

  1. Caricare un documento originale rivolto verso l'alto, alimentando prima il lato corto nell'ADF o rivolto verso il basso sul vetro dello scanner.

    Nota: non caricare cartoline, foto, piccoli elementi, lucidi, carta fotografica o supporti sottili (quali ritagli di giornale) nell'ADF. Posizionare questi elementi sul vetro dello scanner.
  2. Se si sta caricando un documento nell'ADF, regolare le guide della carta.

  3. Dalla schermata iniziale, toccare Fax.

  4. Immettere il numero di fax o un numero di scelta rapida tramite schermo a sfioramento o tastierino.

    Per aggiungere destinatari, toccare Numero successivo e digitare il numero di telefono o di scelta rapida oppure consultare la rubrica.

    Nota: per inserire una pausa di selezione durante la composizione del numero di fax, premere the dial pause button. La pausa di selezione viene visualizzata come una virgola nella casella "Invia fax a". Usare questa funzione se è necessario comporre prima una linea esterna.
  5. Toccare Invia fax.

Invio di un fax tramite il computer

L'opzione fax del driver per stampante consente di "stampare su fax", ossia la stampante invierà un documento in coda come fax anziché stamparlo. L'opzione fax funziona come un normale apparecchio fax, ma è controllata mediante il driver per stampante anziché dal pannello di controllo della stampante.

  1. Con un documento aperto, fare clic su File > Stampa.

  2. Selezionare la stampante, quindi selezionare:

    Proprietà > Scheda Fax  > Abilita fax

  3. Immettere i numeri di fax del destinatario nel campo dei numeri di fax.

    I numeri di fax possono essere immessi manualmente o utilizzando la funzione Rubrica.

  4. Se necessario, immettere un prefisso nel campo Prefisso di selezione.

  5. Selezionare il formato carta e l´orientamento appropriati.

  6. Selezionare la casella di controllo Includi copertina con fax e immettere le informazioni appropriate se si desidera includere una copertina con il fax.

  7. Fare clic su OK.

Note:

invio di un fax utilizzando le scelte rapide

Le scelte rapide del fax sono simili ai numeri di scelta rapida di un telefono o di un fax. Un numero di scelta rapida (1–99999) può contenere un singolo destinatario o più destinatari.

  1. Caricare l'originale con il lato da copiare rivolto verso l'alto, inserendo per primo il bordo corto nell'ADF, oppure caricarlo con il lato da copiare rivolto verso il basso sul vetro dello scanner.

    Nota: non inserire nell'ADF cartoline, foto, supporti di piccole dimensioni, lucidi, carta fotografica o altri supporti di spessore limitato, quali ritagli di riviste. Tali elementi devono essere posizionati sul vetro dello scanner.
  2. Se si carica un documento nell'ADF, regolare le guide della carta.

  3. Premere the pouind button, quindi immettere il numero di scelta rapida tramite il tastierino.

  4. Toccare Invia fax.