Dichiarazione di volatilità

La stampante contiene diversi tipi di memoria che consentono di salvare le impostazioni della periferica e di rete, le informazioni di soluzioni integrate e i dati utente. Di seguito sono descritti i tipi di memoria e i tipi di dati salvati all'interno di essi.

In alcuni casi può essere necessario cancellare il contenuto dei dispositivi di memoria installati nella stampante. Di seguito è riportato un elenco parziale:

Smaltimento di un disco fisso

Nota: non tutte le stampanti sono dotate di un disco rigido installato.

Negli ambienti ad alta sicurezza può essere necessario intraprendere ulteriori azioni per evitare l'accesso ai dati riservati archiviati nel disco fisso della stampante dopo che quest'ultima o il relativo disco fisso viene portato al di fuori del perimetro aziendale. È possibile cancellare elettronicamente la maggior parte dei dati. È tuttavia consigliabile intraprendere almeno una delle azioni seguenti prima di smaltire una stampante o un disco fisso:

Nota: È possibile cancellare elettronicamente la maggior parte dei dati. Tuttavia, l'unico modo di garantirne la totale cancellazione è distruggere fisicamente tutti i dispositivi di memoria in cui potrebbero essere archiviati tali dati.