Note:
Nota: Verificare che la stampante sia collegata in rete o a un server di stampa. |
È possibile trovare l'indirizzo IP della stampante:
Nell'angolo superiore sinistro della schermata iniziale della stampante.
Dalla sezione TCP/IP nel menu Rete/Porte.
Stampando la pagina delle impostazioni di rete o menu e individuando la sezione TCP/IP.
Nota: l'indirizzo IP è composto da quattro serie di numeri separati da punti, ad esempio 123.123.123.123. |
Embedded Web Server è la pagina Web della stampante che consente di visualizzare e configurare in remoto le impostazioni della stampante senza essere accanto alla stampante.
Determinare l'indirizzo IP della stampante:
Dalla schermata iniziale del pannello di controllo della stampante
Dalla sezione TCP/IP nel menu Rete/Porte
Stampando la pagina delle impostazioni di rete o dei menu, individuare le sezione TCP/IP.
Nota: l'indirizzo IP è composto da quattro serie di numeri separati da punti, ad esempio . |
Aprire un browser Web e immettere l'indirizzo IP della stampante nel relativo campo.
Premere Invio.
Nota: Se si utilizza un server proxy, disattivarlo temporaneamente per caricare correttamente la pagina Web. |
Da Embedded Web Server, fare clic su Impostazioni > Impostazioni generali > Personalizzazione della schermata principale.
Viene visualizzato un elenco delle funzioni di base della stampante.
Selezionare le caselle di controllo per specificare quali icone visualizzare nella schermata principale della stampante.
Gli elementi la cui casella di controllo non è selezionata sono nascosti.
Fare clic su Invia.
È possibile esportare le impostazioni di configurazione in un file di testo che può quindi essere importato e utilizzato per applicare le impostazioni a una o più stampanti aggiuntive.
Da Embedded Web Server, fare clic su Impostazioni o Configurazione.
Fare clic su Soluzioni periferica > Soluzioni (eSF) oppure selezionare Embedded Solutions.
Da Soluzioni installate, fare clic sul nome dell'applicazione che si desidera configurare.
Fare clic su Configura > Esporta.
Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo del computer per salvare il file di configurazione, quindi immettere un nome file univoco o utilizzare il nome predefinito.
Nota: se viene visualizzato il messaggio di errore , ripetere l'esportazione finché il file di configurazione non viene salvato. |
Da Embedded Web Server, fare clic su Impostazioni o Configurazione.
Fare clic su Soluzioni periferica > Soluzioni (eSF) oppure selezionare Embedded Solutions.
Da Soluzioni installate, fare clic sul nome dell'applicazione che si desidera configurare.
Fare clic su Configura > Importa.
Individuare il file di configurazione salvato, quindi caricarlo o visualizzarlo in anteprima.
Nota: se si verifica una condizione di timeout e viene visualizzata una schermata vuota, aggiornare il browser, quindi fare clic su Applica. |
Con la stampante vengono fornite applicazioni della schermata iniziale preinstallate. È possibile attivare e configurare queste applicazioni mediante Embedded Web Server. Per accedere a Embedded Web Server, vedere Accesso al server Web incorporato.
Per informazioni dettagliate sulla configurazione e l'utilizzo delle applicazioni della schermata iniziale, visitare il sito Web del supporto Lexmark all'indirizzo http://support.lexmark.com.
l'icona | Descrizione |
---|---|
L'applicazione aiuta a semplificare i processi di lavoro poiché consente di trovare e stampare rapidamente i moduli online utilizzati di frequente direttamente dalla schermata iniziale. Nota: è necessario che la stampante disponga dell'autorizzazione per l'accesso alla cartella di rete, al sito FTP o al sito Web in cui è memorizzato il segnalibro. Dal computer in cui è memorizzato il segnalibro utilizzare le impostazioni di condivisione, protezione e firewall per consentire alla stampante l'accesso alle informazioni almeno in lettura. Per informazioni dettagliate, consultare la documentazione fornita con il sistema operativo. |
Aprire un browser Web e immettere l'indirizzo IP della stampante nel relativo campo.
Nota: Visualizzare l'indirizzo IP della stampante sul relativo pannello di controllo. L'indirizzo IP è composto da quattro serie di numeri separati da punti, ad esempio 123,123.123,123. |
Fare clic su Impostazioni > Soluzioni periferica > Soluzioni (eSF) > Moduli e preferiti.
Definire i segnalibri e personalizzare le impostazioni.
Fare clic su Applica.
Per utilizzare l'applicazione, toccare Moduli e preferiti nella schermata iniziale della stampante, quindi spostarsi tra le varie categorie di moduli oppure cercare i moduli in base al relativo numero, nome o alla relativa descrizione.
l'icona | Descrizione |
---|---|
L'applicazione consente di acquisire l'immagine digitale di un documento cartaceo e di inviarla a una cartella di rete condivisa. È possibile definire fino a 30 destinazioni univoche per la cartella. Note:
|
Aprire un browser Web e immettere l'indirizzo IP della stampante nel relativo campo.
Nota: Visualizzare l'indirizzo IP sul pannello di controllo della stampante. L'indirizzo IP è composto da quattro serie di numeri separati da punti, ad esempio 123,123.123,123. |
Fare clic su Impostazioni > Soluzioni periferica > Soluzioni (eSF) > Acquisizione sulla rete.
Specificare le destinazioni e personalizzare le impostazioni.
Fare clic su Applica.
Per utilizzare l'applicazione, toccare Acquisizione sulla rete nella schermata iniziale della stampante e seguire le istruzioni visualizzate sul display della stampante.
l'icona | Descrizione |
---|---|
L'applicazione consente di personalizzare le impostazioni dello schermo-a sfioramento e salvare tali preferenze su un'unità flash. Ogni volta che si desidera eseguire operazioni di copia, scansione o invio di fax, occorre inserire l'unità flash nella porta USB della stampante. Vengono caricate automaticamente tutte le preferenze personali, tra cui le impostazioni del processo, le preferenze della schermata iniziale e la rubrica. Nota: l'icona viene visualizzata solo se viene inserita un'unità flash con le impostazioni di MFP personale nella porta USB della stampante. |
Per configurare MFP personale, inserire un'unità flash nella porta USB della stampante e attenersi alle istruzioni visualizzate sul display della stampante relative all'esecuzione dell'installazione guidata.
Per utilizzare MFP personale, inserire l'unità flash nella porta USB della stampante ogni volta che si desidera eseguire operazioni di copia, scansione o invio di fax.
Icona | Descrizione |
---|---|
L'applicazione Servizi Web - Scansione consente di eseguire la scansione dei documenti nella stampante di rete e inviare l'immagine acquisita al computer. WS-Scan è un'applicazione Microsoft simile a Acquisizione sulla rete, ma ha la capacità di inviare un'immagine acquisita a un'applicazione basata su Windows. Per ottenere ulteriori informazioni su WS-Scan, consultare la documentazione Microsoft. Nota: L'icona viene visualizzata nella schermata iniziale della stampante solo in presenza di un computer registrato con la stampante di rete. Sul computer deve essere installato il sistema operativo Windows 8, Windows 7 o Windows Vista. |
Questa applicazione visualizza il pannello di controllo della stampante sullo schermo del computer e consente di interagire con tale pannello di controllo anche quando non si è fisicamente vicini alla stampante di rete. Dallo schermo del computer, è possibile visualizzare lo stato della stampante, rilasciare processi di stampa in attesa, creare segnalibri ed eseguire tutte le altre attività correlate alla stampa che vengono normalmente svolte quando si è accanto alla stampante di rete.
Aprire un browser Web e immettere l'indirizzo IP della stampante nel relativo campo.
Nota: Visualizzare l'indirizzo IP sul pannello di controllo della stampante. L'indirizzo IP è composto da quattro serie di numeri separati da punti, ad esempio 123,123.123,123. |
Fare clic su Impostazioni > Soluzioni periferica > Soluzioni (eSF) > Pannello operatore remoto.
Selezionare la casella di controllo Abilitato e personalizzare le impostazioni.
Fare clic su Applica.
Per utilizzare questa applicazione, da Server Web incorporato, fare clic su Applicazioni > Pannello operatore remoto > Avvia applet VNC.