Questa opzione consente di specificare il tipo e l'origine del contenuto del documento originale.
Scegliere il tipo di contenuto tra Testo, Testo/Foto, Foto o Grafica.
Testo: usare questa opzione quando il contenuto del documento originale è principalmente testo o disegni in bianco e nero.
Grafica: usare questa opzione quando il documento originale è principalmente grafica di tipo aziendale quali grafici a torta o a barre e animazioni.
Testo/Foto: usare questa opzione quando il documento originale è un insieme di testo, grafica e foto.
Foto: usare questa opzione quando il documento originale è principalmente una foto o un'immagine.
Scegliere l'origine del contenuto da Laser a colori, Laser bianco e nero, Getto d'inchiostro, Foto/Film, Rivista, Giornale, Stampa o Altro.
Stampante laser a colori: usare questa opzione quando il documento originale è stato stampato usando una stampante laser a colori.
Laser bianco e nero: usare questa opzione quando il documento originale è stato stampato usando una stampante laser monocromatica.
Getto di inchiostro: usare questa opzione quando il documento originale è stato stampato usando una stampante a getto d'inchiostro.
Foto/Film: usare questa opzione quando il documento originale è una foto estratta da una pellicola.
Rivista: usare questa opzione quando il documento originale proviene da una rivista.
Quotidiano: usare questa opzione quando il documento originale proviene da un giornale.
Stampa: usare questa opzione quando il documento originale è stato stampato usando una macchina tipografica.
Altro: usare questa opzione quando il documento originale è stato stampato usando una stampante alternativa o sconosciuta.
Questa opzione consente di aumentare la precisione con cui lo scanner analizza il documento da inviare tramite fax. Se si desidera inviare una foto, un'immagine con linee sottili o un documento che contiene un testo di dimensioni molto ridotte, aumentare l'impostazione Risoluzione. In questo modo aumenterà il tempo necessario per la scansione e, di conseguenza, la qualità dell'output del fax.
Standard: adatta per la maggior parte dei documenti
Fine 200 dpi: consigliata per documenti con caratteri di dimensioni ridotte
Super fine 300 dpi: consigliata per documenti originali con dettagli sottili
Ultra fine 600 dpi: consigliata per documenti con immagini o foto
Nota: Quando è selezionata la stampa a colori, viene visualizzato Fine 200 dpi e Super fine 300 dpi. |
Questa opzione consente di modificare le impostazioni Lati (fronte/retro), Orientamento e Rilegatura.
Lati (fronte/retro): usare questa opzione per specificare se il documento originale è stampato su un solo lato o su entrambi i lati (fronte/retro). Determina inoltre gli elementi da acquisire per l'inclusione nel fax.
Orientamento: consente di specificare l'orientamento del documento originale e di modificare le impostazioni Lati e Rilegatura in base all'orientamento.
Rilegatura: consente di specificare se il documento originale è rilegato sul bordo lungo o corto.
Questa opzione consente di visualizzare la prima pagina dell'immagine prima di allegarla al fax. Una volta acquisita la prima pagina, il processo di acquisizione viene messo in pausa e viene visualizzata un'anteprima dell'immagine.
Consente di inviare un fax con orario e data posticipati.
Installare il fax.
Dalla schermata iniziale, selezionare:
Invio differito > immettere l'ora e la data di invio del fax > Fine
Nota: Se la stampante risulta spenta all'orario in cui è stato programmato l'invio del fax, l'operazione verrà eseguita alla prossima accensione della stampante. |
Questa impostazione può risultare particolarmente utile per l'invio di informazioni alle linee fax non disponibili per la ricezione in determinati orari o per sfruttare le fasce orarie di trasmissione più economiche.