Torna alla pagina principale

Ritaglio automatico di fotografie

Ritagliando le fotografie è possibile mettere in risalto determinati punti focali o visualizzare solo una parte specifica dell'immagine. La funzione di ritaglio automatico è disponibile sia nella finestra di dialogo Acquisisci che nella finestra di dialogo Copia.

  1. Caricare la carta nel relativo supporto.
  2. Caricare un documento originale sul vetro dello scanner.
  3. Aprire Centro Lexmark 4300 Series.
  4. Dalla scheda Acquisisci o dalla scheda Copia, fare clic su Anteprima/modifica per aprire la finestra di dialogo Acquisisci o la finestra di dialogo Copia.
    Nota: quando nel menu Specificare il tipo di acquisizione della scheda Acquisisci è selezionato Foto, è attiva l'opzione Precisione ritaglio automatico della scheda Acquisisci. Quando nel menu a comparsa Formato immagine originale della scheda Copia è selezionato Automatico, è attiva l'opzione Precisione ritaglio automatico del menu Copia. Quando è selezionata l'opzione Precisione ritaglio automatico , si forma un riquadro tratteggiato attorno all'immagine nell'area di anteprima. Il riquadro tratteggiato definire l'area di ritaglio.
  5. Apportare le regolazioni necessarie.
    • Per regolare l'area di ritaglio, utilizzare il cursore della barra di precisione del ritaglio automatico. Il software determina l'area di ritaglio in base al relativo grado di luminosità dell'immagine.
    • Posizionare il puntatore sopra i quadratini di dimensionamento sugli angoli o sui lati dei margini dell'area di ritaglio. Tenere premuto il pulsante del mouse e trascinare i quadratini di dimensionamento sugli angoli o sui lati per estendere o ridurre l'area di ritaglio.
    • Quando il puntatore si trova nella modalità oggetto, rappresentata da un'icona a forma di mano, tenere premuto il mouse, trascinarlo per spostare l'area di ritaglio, quindi selezionare la parte della fotografia che si desidera acquisire o copiare.
    • Nota: la dimensione del file, la larghezza e l'altezza dell'area di ritaglio vengono visualizzate nella parte inferiore dell'area di anteprima. Dal menu a comparsa, scegliere l'unità di misura desiderata.
  6. Fare clic su Nuova anteprima per aggiornare l'immagine nell'area di anteprima.
    Nota: quando si seleziona il pulsante Nuova anteprima, non tutte le modifiche e le regolazioni apportate alle impostazioni vengono applicate all'immagine di anteprima.
  7. Quando si è soddisfatti del risultato, fare clic su Acquisisci o su Copia.

Se si seleziona Acquisisci, viene salvata o inviata all'applicazione solo l'area di ritaglio indicata. Se si seleziona Copia, viene stampata solo l'area di ritaglio indicata.

Per informazioni sulla funzione di ritaglio manuale, vedere Ritaglio manuale di fotografie.

Argomenti correlati

Caricamento della carta

Caricamento di documenti originali sul vetro dello scanner

Ritaglio di fotografie tramite il pannello di controllo

Ingrandimento o riduzione di un'immagine durante la copia

Ingrandimento o riduzione di un'immagine durante la stampa

Stampa di un poster

Problemi di acquisizione e copia

Torna a Copia
Torna ad Acquisizione