Torna alla pagina principale

Configurazione di una stampante di rete

È possibile impostare l'indirizzo IP (Internet Protocol) di una stampante collegata a una rete mediante un'interfaccia di rete (disponibile su alcune stampanti specifiche) o mediante una scheda di rete esterna opzionale.

Se la stampante è stata configurata in precedenza, non è necessario riconfigurarla a condizione che non venga utilizzata da nessun altro utente con lo stesso indirizzo IP.

Nota: non è possibile configurare l'unità multifunzione come stampante di rete mediante il menu Avanzate di Utility Lexmark 2200 Series. Utilizzare Condivisione Stampante per configurare l'unità multifunzione in modo che sia condivisa dagli altri utenti connessi alla rete LAN. Per ulteriori informazioni, vedere Operazioni di rete.

Per configurare una stampante di rete mediante la finestra di dialogo Selezione Stampante:

  1. Aprire Utility Lexmark 2200 Series.
  2. Nella barra dei menu nella parte superiore dello schermo, scegliere Avanzate.
  3. Scegliere Seleziona Stampante.Viene visualizzata la finestra di dialogo Selezione stampante.
  4. Scegliere la stampante abilitata alla connessione in rete nell'elenco, quindi fare clic su Configura. Viene visualizzata la finestra di dialogo Configurazione Stampante di Rete.
    1. Assegnare un indirizzo IP (Internet Protocol) alla stampante abilitata alla connessione in rete. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'amministratore di rete. Se la stampante di rete utilizza un'interfaccia o una scheda di rete che supporta il protocollo DHCP, tale protocollo deve essere disabilitato.
    2. Fare clic su OK per ritornare alla finestra di dialogo Selezione Stampante.
  5. Selezionare la stampante di rete nell'elenco della finestra di dialogo Selezione Stampante.
  6. Fare clic su Seleziona.

Per configurare una stampante di rete tramite la finestra di dialogo Configurazione Stampante di Rete:

  1. Aprire Utility Lexmark 2200 Series.
  2. Nella barra dei menu nella parte superiore dello schermo, scegliere Avanzate.
  3. Scegliere Configurazione Stampante di Rete. Viene visualizzata la finestra di dialogo Configurazione Stampante di Rete.
  4. Scegliere la stampante nell'elenco, quindi fare clic su Configura. Viene visualizzata la finestra di dialogo Configurazione Stampante di Rete.
    1. Assegnare un indirizzo IP alla stampante abilitata alla connessione in rete. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'amministratore di rete. Se la stampante di rete utilizza un'interfaccia o una scheda di rete che supporta il protocollo DHCP, tale protocollo deve essere disabilitato.
    2. Fare clic su OK per ritornare alla finestra di dialogo Selezione Stampante.
  5. Se si desidera configurare un'altra stampante, selezionarne una nell'elenco della finestra di dialogo Selezione Stampante. In alternativa, fare clic su Fine.
Argomento correlato
Risoluzione dei problemi di rete
Torna a Utility Lexmark 2200 Series
Torna alla pagina principale